Per chi ha MKV@1080 e nn sente l’audio nemmeno in stereo: ho fatto un po’ di prove con dei trailer (in oggetto quello di Pirati dei Caraibi) quindi roba HD legale reperibile a manciate con vuze per esempio, un ottimo client bt, e ora funziona tutto, ecco il metodo:
Occorrente
* • SUPER
* • MKVEXtractGUI
* • MKVMerge GUI
* • VideoInspector della KC Software
Procedimento
Prendiamo il nostro VideoInspector (d’ora in poi VI), e apriamo con questo il file mkv incriminato il cui audio non è supportato dal wd tv, VI ci darà informazioni sia sulla risoluzione che sui fps che sui flussi audio e video, e segnamoci i fps.
Ora apriamo mkv extract (d’ora in poi ME), selezioniamo il nostro file mkv e selezioniamo la traccia video e quella audio(se ce ne fosse piu di una audio quella che ci interessa) e facciamo fare a ME il demuxing.
Ora che abbiamo i due file, apriamo SUPER, selezioniamo come output mp3 (ok che è loss, ma era per una prova e ad ogni modo credo funzioni anche con altri formati supportati dal nostro wd tv), diamogli il bitrate che vogliamo e facciamolo partire.
Ora che abbiamo cambiato il formato audio apriamo mkv merge(MM) e aggiungiamo il file video ottenuto dal demuxing con ME e il file audio ottenuto da SUPER.
Ora selezionando solo il file video, nelle opzioni (ci sono tre schede in mezzo alla gui, è la scheda centrale) mettiamo i fps precedentemente segnati con VI, e avviamo MM.
Abbiamo lo stesso mkv di prima con l’audio cambiato.
Copiare nel supporto, collegarlo al wd tv e testare
Spero di esser stato utile, in attesa di un firmware che aggiusti il tutto.