View Single Post
Old 20-12-2008, 16:32   #115
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
LG RHT398H

Sto provando l'LG RHT 398H con HDD da 250GB e slot C.I.

Se devo essere sincero LG non mi ha mai entusiasmato soprattutto dopo una prova con la D-77.
Questo DVDR invece è decisamente valido.

Innanzitutto il tuner digitale integrato è privo di microinterruzioni audio e/o "saltellamenti" video.
Anche la PPV è decriptata senza problemi (con samsung CAM e tessera mediaset premium per i canali "gallery").

La registrazione è OK ma, come già detto, le registrazioni da PPV presentano un' icona "lucchetto" che indica l'impossibilità di copia su DVD .
La registrazione della PPV da decoder esterno, invece, non presenta problemi di duplicazione (come tutte le altre registrazioni non protette).

Certo che, avendo uno slot C.I. a disposizione, rode non potersi creare una videoteca con le registrazioni da PPV senza decoder esterno.

L'USB è 1.1 (attenzione che alcuni siti indicano che è 2.0 )
I DivX, comunque, sono letti senza problemi da HDD esterno USB (un 3,5" da 400GB con alimentatore esterno)

Non ho ancora provato a copiare DivX su HDD interno (comunque è possibile).
Non si può, invece, copiare un DivX presente su HDD interno, nè su DVD nè su memoria esterna USB

L'utilizzo dei menu a video è abbastanza intuitivo.

Per passare dai canali analogici a quelli digitali, non c'è un tasto dedicato sul telecomando per cui la manovra è piuttosto contorta:
bisogna scorrere i canali fino a raggiungere l'indicazione "Analog TV" e di lì con il tasto freccia si visualizza la finestra dei canali digitali....

Il Time shift è OK

La guida elettronica ai programmi (EPG) è piuttosto scarna (non per colpa di LG) e il menu guida è in una strana lingua (simile al tedesco) nonostante abbia installato tutto in italiano .
("purtroppo" sono abituato ad usare GuidePlus+ , decisamente meglio!)

Usando l'uscita SCART RGB per il collegamento con il TV la riproduzione dei DVD è OK (non ho provato l'HDMI)

L'editing non è il massimo, + o - come philips (pioneer è un altro pianeta )

*************
Buone Feste !
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso