View Single Post
Old 19-12-2008, 16:43   #1506
supergems
Member
 
L'Avatar di supergems
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 298
SCH600F

Ciao ragazzi, mi è arrivato il SCH600F. L'ho provato per un po' e devo dire che mi sono trovato molto bene, fa quello che dice nelle istruzioni. E cioè carica 1 o 2 AA o AAA a 1000 mA e 3 o 4 AA o AAA a 500 mA, e funzione refresh. Ho provato a ricaricare prima 2 poi 4 pile AA Ni-MH, non di qualità e non a bassa autoscarica, impiegando il doppio del tempo per 4 pile rispetto a 2, quindi effettivamente dimezza la corrente di carica. Non si surriscalda troppo neanche caricando a 1000 mA 2 pile AA.
Che io sappia è l'unico caricabatterie alimentato solo via USB ad avere queste correnti di ricarica! (corregetemi se sbaglio).
Non si possono caricare contemporaneamente pile AA e AAA, ed è espressamente coinsigliato nelle istruzioni caricare pile della stessa marca e stessa capacità.
Mi sembra abbastanza robusto come fattura , l'alimentatore USB abbinato è davvero piccolo, mentre è in funzione emette un leggero sibilo che non penso sia un difetto di fabbricazione, è utile anche per altre applicazioni.
Nella confezione presa da qualitydiscount non c'è l'alimentatore per auto che io avevo dato per scontato, in effetti nell'inserzione ebay non c'è scritto. Sono un novizio e ho poca pratica con le pile ricaricabili e i caricabatterie, spero di essere stato chiaro ed utile. L'ho usato per caricare 2 pile AA (ho trovato una confezione da 4 AA Varta READY2USE a 9,50 euro :-) ) per la mia fotocamera digitale PANASONIC DMC-LZ10 e 4 pile AAA per la mia calcolatrice grafica HP 50g.
Personalmente lo consiglio a tutti quelli che non vogliono spendere più di 15 euro per un caricabatterie, è più che affidabile. Penso proprio che lo regalerò alla mia ragazza, perchè nel frattempo avevo ordinato il La Crosse RS900 e mi è arrivato proprio ieri :-) , non potevo farmi scappare l'occasione di acquistarlo a 29 euro + 9 euro s.s.!
Se volete sapere altro chiedete pure.


Saluti.

Ultima modifica di supergems : 21-10-2009 alle 16:59.
supergems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso