View Single Post
Old 19-12-2008, 14:48   #47
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per tenere l'intero campionario di steam basta un unico server, e un addetto alla manutenzione. Per tenere decine di copie per ogni singolo gioco serve un magazzino allestito con personale. Secondo me i costi non sono nemmeno paragonabili.
Non credo abbiano un server un addetto alla manutenzione. Come minimo hanno gli stessi costi per mantenere su tutto, che ha un negozio di videogiochi in scatola normale.

Quote:
Beh, ma questo non e' un servizio strettamente necessario, il supporto tecnico di chi offre i servizi dd copre solo i problemi di attivazione e installazione. Dubito che, dopo aver acquistato Crysis, e aver riscontrato problemi di crash, riceverai da Steam una risposta diversa da "rivolgiti al supporto EA".
Infatti il prezzo di Crysis lo fa EA.

Io stavo parlando di quello che offre un servizio di dd e dei suoi costi, paragonati a quelli di un negozio normale. Per me il costo di mantenere un servizio come Steam attivo ed efficiente 24 ore su 24 per 15 milioni di account, è maggiore di quello di un negozio italiano qualsiasi. Forse anche di uno che vende online, pure sobbarcandosi le spese di spedizione.


Quote:
Del tutto simili ai vari Game-Spy, Battle-net, Relic-online. Ad ogni modo, e' irrilevante, sono problemi di chi offre il servizio. Cio' che conta e' la qualita' e il prezzo.
Ok, mettiamo che quei servizi non contino (comunque io ho specificato anche sviluppatori, pure per loro steamworks o steam clouds sono gratuiti), per me quello che conta è la qualità... il prezzo viene di conseguenza. Diciamo che se in negozio trovo Fallout 3 a 50€ e allo stesso prezzo su Steam, prediligo la versione Steam... se poi su play.com lo vendono a 35€ è un altro discorso. Ma la cosa comunque è soggettiva.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso