View Single Post
Old 10-12-2008, 17:57   #10
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
oper me hai centrato il problema,
100 euro non sono niente se ti compri uno scooter, ma su una fotocamera entry level rappresentano il 30% dell'acquisto e va valutato se ne vale la pena, ed a questo punto entry level per entry level....
oltretutto su dei test ho visto delle foto dove in alcune situazioni sia la 400 che la 1000 si comportavano meglio della 450.

In ogni caso per come la penso io alla fine gadget in più o in meno, quello che conta è la qualità dell'immagine.

riguardo allla differenza della 1000 con la 400 mi sono quasi fatto una cultura su questo, oltre al vecchio sensore AF 7 punti vs 9 (che comunque fa benissimo il suo dovere) la 1000 è più lenta nella raffica RAW (fondamentale...???)
mentre a favore della 1000: può caricare tutta la skeda con la raffica jpg (la 400 solo 27 foto), la 1000 ha il medesimo processore della 450 il III contro al II della 400, è più leggera utilizza schede SD al contrario delle vecchie Compactflash della 400 ha un display più largo e più luminoso, monta la lente kit IS stabilizzata la medesima batteria della 450, e ha il famoso live view
questo per ...le seghe mentali...ah ah ah
alla fine la qualità immagine è la medesima anche a alti ISO
grazie sideman x la risposta...
le caratteristiche che differenziano la 1000d dalla 450 sono per me irrilevanti apparte l'esposizione spot che a leggerla sembra una gran cosa ma non avendo mai avuta una reflex non so se si possono ottenere le stesse migliorie settando qualcosa o con postproduzione...

quindi una volta sviscerato questo dilemma farò l'acquisto a cuor leggero qualsiasi sia la scelta...
__________________
.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso