Quote:
Originariamente inviato da miriddin
In effetti si trovano nelle forme più disparate: io ne ho preso uno che è racchiuso in un baratolo tipo quelli della Coca-Cola, pechè ha la forma simile a quella di un obiettivo ed è pratico da portare in borsa.
Ecco comunque qualche esempio di questi "Kit Pulizia Obiettivi"" che solitamente è più facile trovare nei negozi di fotografia tradizionale:

|
Grazie per gli esempi! Mi sa che dovrò andare a prendermi un kit di pulizia, penso ci sia ancora della sabbia di Rodi sulla Tz5!
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
di niente 
siamo qui proprio per scambiarci opinioni e per imparare qualcosa 
|
esatto!
A proposito:ieri sera dopo una giornata a far foto a casa di amici, mi metto per fotografare una bellisssima luna..è l'una (

) di notte circa..1 foto e..batteria scarica e si spegne!
Vabbè dai, userò i tuoi suggerimenti per fotografare la luna appena possibile, ora la batteria è in ricarica qui vicino..piccolina..
-------
a propositodi consigli:
argomento foto HDR usando l'auto bracketing
siccome questa funzione fa foto da -1 a +1 EV e per fare una bella foto HDR è consigliato un range da +/-2 EV, ho scoperto una cosa per aggirare il problema: sapevate che basta impostare in modalità manuale ad esempio EV +1, e poi auto bracketing +/-1 EV?!
In questo modo ad esempio verranno eseguite 3 foto con EV pari a 0,1 e
2 bipassando il problema che la tz5 ha solo un range di +/-1!
Si fa la stessa cosa partendo da -1 EV ottenendo -2,-1 e 0 EV ed alla fine si fondono tutte e 6 (5,essendo 2 foto uguali con EV=0

) le foto..ed ecco un effetto HDR coi contro..fiocchi!
Idea geniale oppure ho solo scoperto l'acqua calda?!