le migliori mobo per soket 478?
p4c800e deluxe
pregi
sale sale sale di fsb,se booti a 200 senza fix...timming segreti sul chipset attivi ,la più prestante su soket 478,compatibile con l'ocz booster(per dar volt alle ram)compatibile tramite adattatore ct479 con i dothan
difetti
componentistica sottodimensionata(condensatori resistenze et similia)biognosa di v-mod totali droopa molto v-core insuffuciente v-ram insufficiente
(stato felice possessore della asus p4c800e deluxe coolboot a -150 335 di fsb toccato con dothan 780es dato oltre 4v alle ram con ocz booster dato v-core molto elevati sotto azoto zero problemi ma la mia era aliena eheh)
p4p800e deluxe con pat attivo vedi p4c800e deluxe(praticamente uguali)ancora più scabrosa come componentistica e più soggetta a morte della p4c800e deluxe sotto overclock.
(4 fuse in un mese da un mio caro amico,senza v.moddarle ed ad aria....)
(sulle asus di quesgli anni avevano fatto molta economia a livello componentistico...non è difficile trovar mobo uguali stessa rev. con condensatori inmeno od in più)
abit ic7 max3
pregi:
robusta componentistica,3,3v alle ram senza mod,v-core serio,bios molto completo,bios mod,la migliore secondo me sotto phase dry ice et similia o con proci dal molti alto
difetti:non sale di fsb come le asus di norma mura a 280 290,l'ocz booster sopra questa mobo dà solo fino a 3,4v
(clokkato sotto dry ice un nortwood 3.4 piccoli problemi sotto freddo con i divisori delle ram,spariti e poi riapparsi dopo aver fatto lavorar il chipset con programmi di rendering,flashato bios sotto dry ice hihihi smontato rimesso tutto a posto ancora viaggia in un pc tranquillamente e son passati 3 4 anni....)
epox 4pca3+
pregi:sale sale sale di fsb(shamino è arrivato a 330 di fsb dissi stock sul chipset)3,3v alle ram,componentistica ben dimensionata,4 solide fasi di alimentazione in progress
difetti:
v-core solo 0,05 in più(tramite v-mod però si risolve)in progress
(quest'ultima mobo mi arriva questo fine settimana...percui in progress...ed hò già pronto il saldatore...)
spero che possano servire le mie esperienze
|