View Single Post
Old 24-10-2008, 14:45   #282
Emersonline
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13
Salve a tutti,
Quel che pensavo non succedesse a me, purtroppo, e per sbaglio, é accaduto, dunque, dopo un aggiornamento (BIOS) andato male il notebook HP nc8430 ha smesso di funzionare presentando la schermata nera, eppure, i LED e ventola si accendono.
Dopo questa premessa, passo a raccontarvi la situazione attuale, dunque, una volta accertato che il BIOS era andato, ho provveduto a creare il "crisis recovery disk" e quel che all'inizio mi sembrava un segnale di morte era in verità il pulsar del cuore del mio portatile, cioè, il LED verde di "Caps Lock" lampeggiava, poi documentandomi ho scoperto che quello era il segnale che il BIOS Phoenix era entrato in modalità ripristino, quindi, ho acquistato un lettore floppy esterno da attaccare alla porta USB più vicina al lettore CD/DVD e ho iniziato con la procedura descritta in questa guida, tutto andava per il verso giusto, inserito il dischetto nel lettore o premuto la combinazione dei tasti la luce del lettore floppy si é accesa come segno che il contenuto veniva letto, ma nell'euforia del momento ho rilasciato i tasti "Fn+B" e la luce del floppy si spenta, poi nel panico ho aspettato qualche minuto e ho staccato e riattaccato la corrente riavviando il computer e a questo punto credo sia accaduto il vero disastro, il computer rimaneva con la schermata nera e la benedetta luce vitale del "Caps Lock" non lampeggiava più, e invece, la luce gialla del LED de Hard Disk rimane perennemente accesa. Ho provato altre combinazione di tasti, ho tolto la batteria interna sperando nel reset del CMOS sperandodi far ritornare la luce verde lampeggiante della modalità recovery e nada.
Concludo, chiedendo scusa per la lunghezza del post, e chiedendo se cortesemente qualcuno sa cosa posso fare per far rientrare il BIOS in modalità recovery.
Ps. Ho letto da qualche parte su un certo "Stop Door" che non ho ben capito cosa sia ma me lo auguro che stia il più lontano possibile da questa casa.
Ciao e Grazie per la pazienza ed eventuali aiuti.

Ultima modifica di Emersonline : 24-10-2008 alle 14:56.
Emersonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso