View Single Post
Old 16-10-2008, 13:50   #1170
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
Quote:
Originariamente inviato da frequentati Guarda i messaggi
Carlo ti ringrazio,
volevo solo avere un'altra delucidazione:
il mio registratore(zoom h2) mi scarica le normali stilo(delle philips non ricaricabili)nel giro di 2 ore in registrazione, pensi che con le hybrio possa tenere almeno 4-5 ore???O mi consigli un altro tipo di batterie e relativo caricatore??Grazie
Bel giocattolino! Ho visto il video, dichiara 4 ore con 2 alcaline, sono generosi...

Vedi se c'è una targhetta che indica il consumo di corrente massimo o in registrazione, anche nel manuale. Dividi la capacità delle pile per quel numero per avere una stima.

In genere le alcaline reggono molto meno delle nimh ricaricabili (da 2000-2700) in apparecchi ad alto consumo, mentre reggono molto meglio coi consumi molto bassi. Presupponendo un consumo di un certo livello le ricaricabili in genere dovrebbero darti più autonomia delle alcaline
Le ibride sono ideali per alti e bassi consumi ma abbastanza diluiti nel tempo, come per l'uso di una fotocamera, mentre nel caso di apparecchi usati continuativamente fino a esaurimento in qualche ora e volendo spremere il massimo dovresti prendere in considerazione delle 2700 di ottima qualità tipo sanyo, uniross ecc. Le hybrio si vendono anche in confezioni da 2AA se le trovi potresti provare quali vanno meglio. Le ibride hanno il vantaggio di restare ben cariche se fai un cambio al volo con un pacco scorta anche molto tempo dopo che le hai ricaricate allo scopo.
Cmq a occhio direi che rispetto alle alcaline c'è buona probabilità di ottenere le fatidiche 4-5 ore di uso continuo sia con le hybrio che con delle nimh di qualità da 2300 in su...

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
La differenza è minima, difatti le ibrde sono brevetto sanyo lasciato in icenza oem alle altre case come la uniross, xcui sono praticamente uguali
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 16-10-2008 alle 14:15.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso