View Single Post
Old 11-10-2008, 12:56   #1295
Torpedo
Senior Member
 
L'Avatar di Torpedo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Messaggi: 9258
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Ancora devo sistemare alcune cosette, purtroppo l'Accelero S1 rev. 2 non entrava nel mio case...ora stò testando un altro dissy, vedremo...! (cmq è semplicissimo da montare, davvero!)

Vi faccio sapere + tardi
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ma allora confermi che s1si può montare?certo che una foto col dissi montato potevi anche farla,o t'ha preso la fregola di montarla subito?e adesso che nn ci sta sul case che farai?la ventola da 120é bella,ma le ventole da120 arctic cooling costano meno...
Si può montare, confermo come detto prima...ed è anche semplicissimo, basta solamente fissarlo ad i 4 fori della scheda...

+ che fregola mi ha preso l'incazzatura visto che nell'Antec NSK 1380 non ci entrava, anche provando ad eliminare alcune alette...

Discorso ventola: mi serviva per un altro case, ed avevo bisogno di montarla subito...và benone questa Rasurbo, ed è inudibile...

Cmq quì c'è qualche foto del pre-montaggio



A quel punto, ormai compromesso l'S1 (alette tolte, e così via) visto che le cose che monto devono essere perfette...ho riciclato un ottimo case Aplus (che non aspettava altro che essere montato) e lo Zalman VF700-Cu LED, ovvero questo


http://www.zalman.co.kr/ENG/product/...ad.asp?idx=142


I fori non combaciavano perfettamente, quindi ho provato un escamotage come si vede dalle foto...!




Le ho provate tutte, ma in effetti il dissipatore non "prende" in pieno il chipset ATi lasciandolo parzialmente scoperto.

In avvio, dopo circa 10 secondi, non c'è + segnale video perchè la 4670 entra in protezione.

Quindi, così come lo ZEROtherm GX710 anche lo Zalman VF700-Cu LED è incompatibile con la ATi 4670.

E così alla fine, come un pirla (), sono rimasto col dissipatore stock che al solito è la cosa + rumorosa anche nel nuovo case!


Quote:
Originariamente inviato da kekkolekko Guarda i messaggi
scusate, sto impazzendo...
ho smanettato con rivatuner con la ventola della hd 4670 sapphire... ho provato a regolarla e tutto ok... poi per portarla di nuovo come era prima di regolarla ho premuto su default e poi su applica... vi volevo kiedere se facendo così la ventola si regolasse automaticamente come prima oppure se dopo aver usato rivatuner bisognava usare sempre quello per farla andare in auto...
vi prego rispondetemi...
grazie...
Allora.

Se fixi ad una certa % la ventola con RivaTuner, questa rimarrà sempre a quella velocità anche se la scheda scalda di + e così via.

Oltretutto con RivaTuner la Sapphire non si può silenziare, non si può andare sotto al 24%: al massimo la puoi downlockare a 375/500.

Il mio consiglio è di non usare RivaTuner per il controllo della ventola.


Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Di questa mattina:




Ammazza, prima del sito ATi

Sono combattuto se mettere o meno il bios della HIS, non vorrei altri smadonnamenti dopo questi 2 giorni di rotture...
__________________
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 3060 Ti ◌ Corsair M.2 SSD [480Gb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso