View Single Post
Old 03-10-2008, 20:49   #98
corrapen
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Avrebbe meritato un premio a parte!
Eppure lì per lì in un primo momento non ne capivo il senso, nel contest fino a che non ho notato la coda marrone!
Quanto un dettaglio può stravolgere il senso di una foto..



A parte l'ilarità del momento (che c'è da disgustarsi?! espleta le sue funzioni niente di cui si possa vergognarsi e come potrebbe o debba tu) è proprio il fatto che hai colto qualcosa di veramente imprevedibile e che uno non si aspetterebbe mai in un contest del genere, eppure è perfettamente in tema e non è sicuramente il solito scatto banale che ci si sarebbe potuti aspettare, che mi fa considerare molto di più una foto magari non azzecata ma che ha un senso nella sua particolarità! Anche perché in generale, pur senza togliere nulla alle foto studiate e preparate, a volte rischiano di essere prevedibili e questo le fa perdere in parte, la forza comunicativa che pur riuscirebbero a esprimere eccellentemente!
E con questo aggiungo che sono rimasto favorevolmente sbalordito anche dagli scatti eseguiti con le "attrezzature più semplici" (sì ma prima di leggere gli exif non è buona cosa avere pregiudizi su uno scatto) che anche se si vedeva che erano in condizioni di limite, hanno secondo me più volte colto nel segno quindi nel confronto di cui parli di sicuro a me impressiona in proporzione di più una foto che soddisfi al secondo caso..

E poi alla fine c'era pure un fine didascalico nel tuo scatto: chissà quanti adesso andranno a dormire serenamente dopo aver imparato in che modo defecano le oche!
Chelidon, grazie del tuo commento!

In effetti non ho avuto tentennamenti quando ho deciso di partecipare al contest con quella foto, anche se, ripeto, in precedenza avevo pensato ad altro.

E' pur vero che per scattare una foto cosi' occorre una buona dose di fortuna piu' che di abilita'...

Ciao.
corrapen è offline