View Single Post
Old 29-09-2008, 18:51   #88
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Cittā: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da christianr Guarda i messaggi
Ho aperto uno spazio su Altervista come consigliato per fare le prove, ho creato un DB ed eseguito l'installazione di Joomla.

Ora ho il sito di esempio.

L'unico problema č che le query sono limitatissime, per cui devo aspettare un'ora per proseguire.

Nel frattempo vorrei sapere se installando un forum di terze parti devo creare un altro db, e nel caso come consigliate di gestire la cosa.

Attualmente, Altervista fornisce PHPMyAdmin, č meglio installare altro?
Che io sappia il DB di Altervista č uno solo; sarā tua premura assegnare un diverso prefisso delle tabelle ad un eventuale ulteriore CMS da te installato successivamente.

Quote:
Originariamente inviato da BeLakor Guarda i messaggi
Mi indecheresti il modulo preciso da utilizzare e il metodo per farlo? Una specie di "passo a passo" perchč non riesco a venirne a capo

Grazie mille

BeLakor
Si tratta di creare un menu (con elementi) dalla rispettiva sezione menu; quindi dovrai creare un nuovo modulo, di tipo menu, assegnando quel menu; infine assegnerai al modulo la posizione top (oppure top-menu... prova entrambe le posizioni e visualizza gli effetti sul front-end, non ricordo precisamente quale sia dei due).
PaVi90 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso