View Single Post
Old 27-09-2008, 19:28   #2608
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Sarà un po' per lenire la delusione derivante dalla consapevolezza che l'overclock 750/1000 della mia HD3 850 AGP alla prova dei fatti (alcune ore di loop 3DMark06 e di gioco a Supreme Commander) non è affidabile, sarà un po' di (buona) invidia per i fortunati risultati di mikepedo...
fattostà che mi sono domandato: ecc...
I tuoi test sono veramente ben fatti! Complimenti!
Però andiamoci piano con questo discorso della cpu che limita le prestazioni
Posso capire con un P4, ma una HD3850 viene già saturata in game dagli AthlonX2 utilizzando settaggi qualitativi aggressivi, primi fra tutti il FSAA.

Se vuoi prova a fare qualche test sempre con il 3DMark2006 ma con FSAA4X inserito, magari anche 8X. Vedrai che in queste condizioni basta una cpu da neanche 2Ghz

Inoltre, se è vero che ATI implementerà in futuro la fisica come ha fatto Nvidia con PhysX, (sgravando quindi la cpu da questo compito) a questo punto servirà ancora più potenza dalla scheda video, spostando il cpu limited ancora più in basso!

Per finire (e aumentare la tua invidia ) prevedo che la mia 3850 possa prendere tranquillamente gli 800 Mhz di core, considerando che ero riuscito a prenderli con quella vecchia utilizzando un super dissipatore...

EDIT: che per la cronaca è questo: http://www.thermalright.com/new_a_pa...ives/sp97.html

Ultima modifica di mikepedo : 29-09-2008 alle 08:47.
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso