Salve a tutti...
Ho acquistato da meno di una settimana la
Sapphire HD3850 512 AGP per il mio sistema :
CPU:Athlon xp 3200+ Burton
Mobo: Asus a7n8x-e Delux
Ram: 2gb
Alimentatore: 550W
HD: 2 sata da 300gb (maxtor...aimé in quanto si rompono di media ogno anno!).
ed ho subito riscontrato problemi di diriver...la sapphire fornisce la scheda con il cavo d'alimentazione a 8 pin ed un cd driver
Catalyst V8.1 (driver 8.452).
Dapprima sembrava che funzionasse bene...ovvero :
COD4: parte bene
Ghost Recond AW2: Parte bene
FEAR Combat : Non parte!!!
O meglio: parte entro nella partita, mi fa vedere gli altri che giocano ed appena clicco per spownnare crasha il PC (se abbasso tutto al minimo 1 frag circa me lo fa fare prima di crashare) e mi da la fantastica schermata BLU (che con le geffo non avevo mai avuto modo di vedere e di cui solo ora ho scoperto l'esistenza ) di windows con errore :
"Informazioni tecnliche: xxx stop:0x0000007F (0x0000000D,0x00000000, 0x00000000, 0x00000000)"
E dice che potrebbe essere errore o dell hardware o dei driver.
Provo ad aggiornare agli
8.8 hotfix, Risultato :
Rainbow Six Vegas : Non parte!! O meglio...se abbasso tutto al minimo parte e gira..ma se alzo un po non la risoluzione ma gli effetti crasha appena deve caricare qualche evento (come gli omini che mi devono aggredire ), cosa che non accade se tolgo tutti gli effetti..
COD4 : Parte bene
GRAW 2 : Parte, anche se ogni tanto si chiude il gioco mentre gioco , però non crasha
FEAR combat : Non parte nella stessa identica maniera.
Allora provo ad installare gli
8.4 hotfix, Risultato :
Rainbow Six Vegas : Parte alla perfezione con tutti gli effetti ecc.
FEAR combat : Non parte come sempre...
Allora provo ad installare gli
8.3 hotfix, Risultato :
Rainbow Six Vegas : Parte alla perfezione con tutti gli effetti ecc.
FEAR combat : Con le impostazioni auto detectate riesco a farci qualche frag ( 2 o 3 )...dopo crasha come sempre...se alzo la risoluzione crasha praticamente subito appena torno al gioco.
Ho Provato ad installare i driver dagli 8.2 agli 8.8 ...stessi risultati se non peggio....ho letto decine e decine di post nella speranza di trovare la luce in fondo al tunnel....ma niente....l'ATI c'è l'ha con me ed il mio sistema (avevo una x 700 e dovevo farla girare con dei driver vecchissimi per far funzionare i giochi!!).
La cosa curiosa ...tanto per aggiungere altra carne sul fuoco, p ke mio fratello con
i catalyst 8.8 non hotfix, dice:
FEAR combat : Funziona alla perfezione a risoluzioni alte ecc
COD4 : Perfetto
GRAW 2 : Se attivo le ombre dinamiche crasha tutto come schermata Blu..
Anche se Ri installandoli non mi hanno dato lo stesso risultato.....
Conclusione: Sò che potrebbe sembrare strano...ma Cacchiarola, spendo i soldi per poter giocare a tutti i titoli che ho e mi arriva sta scheda che da più problemi che soddisfazioni! Io voglio poterci giocare a tutto indifferentemente, pure perché a me piacciono dei titoli ed a mio fratello altri...non vedo perché dovrei scendere a compromessi visto che ho pagato, e di certo non voglio cambiare driver per poter giocare ad alcuni titoli e poi rimetterne altri per altri...MA CHE STIAMO DICENDO!. Una cosa è certa...non sò se comprerò più ATI, perché di questi problemi con le GeFfo non li ho mai avuti! Oltre che i driver sono una gran caciara, non si capisce quale o cosa devi installare...ma se uno non è un po pratico e non dispone di internet liberamente come noi, che deve fare?? La butta!è Inutile!
Scusate, ma sono giorni ed inizio a non poterne più, lavoro dalla mattina alla sera e l'unica cosa che mi andrebbe di fare e quella di godermi e rilassarmi con una bella partita la sera davanti al PC con qualche amico/collega invece di fare test e cercare soluzioni....spero che voi almeno sarete in grado di aiutarmi sul serio.
GRAZIE DI TUTTO!
e scusate ancora......