View Single Post
Old 10-09-2008, 19:52   #41
Matteo092
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo092
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da nikPC Guarda i messaggi
ciao a tutti...

ho sentito dire che i sensori del Q9550 danno valori di temperatura sballate, cioè non sono affidabili... vi risulta????
Non lo so. Le mie temperature le ho prese da Core Temp e PC Wizard insieme, ma non ho notato differenze di temp. tra i due programmi.

Quote:
Originariamente inviato da nikPC Guarda i messaggi
vedendo le temperature dei test che ci sono in questo 3D, penso che siano un pò altine... anche perchè il Vcore non mi sembra molto alto... e i Q9xxx dicono che dovevano scaldare meno rispetto ai Q6xxx...
Le temperature sono alte perchè ho eseguito i test sulle sequenze tutti di fila, con un solo distacco di 10min. Considera che io ho clockato il procio a 3.85 e le mie temp. sono 46° Idle e 68° Stress!!!
Per quanto riguarda il VCore ho fatto le varie prove e riesce a reggere Voltaggi MOLTO bassi.

Quote:
Originariamente inviato da nikPC Guarda i messaggi
il fatto è che non ho molti soldi e, per raffreddare il mio prossimo Q9550, avevo pensato all' artic freezer 7 pro alla modica cifra di 14€... dite che ci sto dentro???
Non posso garantire per alte frequenze e temp. , ma sembra abbastanza buono: 3x2 Heatpipes tutte in rame + ventola 2500RPM...interessante per soli 14€!

Quote:
Originariamente inviato da nikPC Guarda i messaggi
P.S.: sul sito della intel dice che il "Thermal Specification" è di 71.4°C... è la temp max di esercizio????
qual'è la temp max per questo procio?????


grazie per i preziosi consigli.....
Esatto. Diciamo che per lavorare in sicurezza non devi superare la temp. data dalla Intel, ma per fare brevi test il procio sale anche di più.
__________________
Case: Enermax Uber Chakra Black & Silver - MB: Asus P5Q Premium - CPU: Intel Q9550@3,40GhZ - Dissi: Thermalright IFX-14 + 2 x Silverstone FM121 2400RPM - GPU: Nvidia 9800 GT 1Gb Fanless - RAM: OCZ Reaper HPC 8000 2x2Gb - Audio: Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty - SO: Windows Vista Ultimate 64bit
Matteo092 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso