View Single Post
Old 07-09-2008, 17:48   #13
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Primo up

In questi giorni mi sono dato da fare.
Ecco cosa ho fatto.

Per prima cosa ho trovato una posizione alla pompa. Sfruttando due fori già presenti nel trau per la scheda madre dello stacker e facendone uno io, ho fissato la staffa della MCP655 sul case.

Questo è il risultato.

Poi mi sono dedicato al cablaggio delle quattro ventole che andranno accoppiate al radiatore. Per evitare di avere quattro coppie di cavi provenienti dalle ventole, ho deciso di mettere mano al saldatore e mettere in parallelo tutte le ventole. Così facendo con un solo molex alimento tutte le ventole.

Qui vedete meglio il cablaggio che ho fatto. Inoltre ho separato l'alimentazione dei led da quella del motore delle ventole, potendo così decidere se tenere accesi o spenti i led.

Tutta l'illuminazione dello stacker sarà gestita da questo dispositivo: non è altro che un ricevitore che può gestire quattro canali comandati dal telecomando che vedete in foto. Il ricevitore è alimentato a 12v: è quindi perfetto per essere integrato in un case. Sostanzialmente il ricevitore non fa altro che aprire o chiudere dei circuiti come un normale interruttore, solo che al posto di agire sulle levette degli interruttori, mi basterà premere i quattro pulsanti del telecomando (il che è molto più cool ).

Ora passiamo alla parte più succulenta di questo primo up: la modifica del tetto. Siccome non mi piaceva il fatto di avere una ventola da 80mm dove ci starebbe anche una da 120mm, ho deciso di provvedere a farcela stare io. L'idea è quella di comprare una radgrillz silver per una ventola da 120mm per rendere il lavoro il più esteticamente apprezzabile possibile. Così ho scaricato il pdf della griglia dal sito della ac ryan e ho cominciato a prendere un po' di misure.

Qui potete vedere il top nastrato con le misure per il taglio e il metodo rivoluzionario che ho usato per evitare di riempire il radiatore di polvere di ferro.

E giù di dremel!

Il taglio già rifinito.

La ventola sta su da sola. Ottimo! Ma è meglio prenderla comunque la radgrillz...

Altra visuale.

Una vista dall'interno.

E ora si prendono le misure per i fori che sosterranno la griglia.

Fori effettuati. Ho fatto quattro coppie di fori in modo da poter decidere come orientare la griglia una volta che mi sarà arrivata.

Stay tuned!
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso