View Single Post
Old 26-08-2008, 09:16   #2289
alan72
Member

L'Avatar di alan72

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Red73 Guarda i messaggi
HELP!!!!!!!!!

ieri sera l'amaro boccone..
lascio il PC acceso (spengo il monitor) e vado a mangiare... torno 1h circa dopo e trovo lo schermo nero...
riavvio... niente post del bios... solo schermo nero...

stacco alimentatore... cambio cavo vga/dvi...
cambio monitor... nente!!!

cambio scheda... (rimetto su la vecchia X800GT).. tutto riparte meravigliosamente:
porc!!! mi si è rotta la HD3850 AGP dopo neanche 5 mesi di vita...

a parte la garanzia (quanti giorni/mesi dovrò attendere sempre se riesco a recuperare lo scontrino - era un regalo)

è successo a qualcuno di voi???... io spererei in un problema di alimentazione...
tipo: l'alimentatore è "mezzo andato" a remengo e forse non riesce ad alimentare la HD3850 mentre la X800 si...

ma è un'ipotesi del menga... me ne rendo conto...
ci vuole giusto la fantasia del "non so più che pesci pigliare"...

devo solo trovare un'altro PC con un alimentatore serio per togliermi il dubbio...

Ciao
Forse ancora non è detta l'ultima parola.. puoi fare una prova per riportare in vita la tua scheda, tempo fa mi capitò una cosa simile con una X850XT e sono riuscito a farla partire.

Il problema veniva dal Bios della scheda video corrotto, ho creato un floppy di avvio msdos con atiflash ed ho effettuato il flash "al buio".

Segui passo passo la procedura:

1. Creati un disco floppy di avvio con Caldera DR-DOS
2. Copiaci dentro atiflash l'ultima versione (http://www.techpowerup.com/downloads/1123/mirrors.php) i file sono 2 atiflash.exe e atiflash.chg
3. Copiaci anche il bios originale o quello in prima pagina (chiamalo es. Hd3850.bin)
4. Creati sul desktop un file di testo nuovo e scrivici dentro [ATIFLASH.EXE –f –p 0 HD3850.BIN] chiudi il file e salvalo come flash.bat e successivamente copia questo file sul floppy

5. adesso assicurati che il pc faccia il boot da floppy

iniziamo...

Accendi il pc controlla che il pc carica il dos dal floppy tramite il led del floppy-drive attendi circa un minuto e poi scrivi sulla tastiera

flash.bat (attento a non sbagliare) e premi invio

attendi circa 30 secondi e premi Y e poi invio

aspetta 5 minuti e riavvia, se è quello che penso ti comparira la schermata di boot della cheda madre e il problema e risolto

p.s. facci sapere...

Saluti
Agostino

Ultima modifica di alan72 : 26-08-2008 alle 11:27.
alan72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso