View Single Post
Old 15-07-2008, 16:43   #791
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8748
MIRROR'S EDGE IN PILLOLE.

Ve lo racconto a spezzoni:

Mirror's Edge.


Il mondo in cui si articola la trama di Mirror's Edge è un mondo.."pulito" in cui la popolazione è sotto il rigido controllo delle autorità, dove tutto è omologato, lindo e pulito e l'informazione è sotto controllo.

Perciò si sono resi necessari dei Runner, "fattorini" con il compito di portare informazioni sensibili (che devono restare segrete alle autorità) da un posto all'altro...tramite l'unica via sicura, i tetti (snobbati dalle autorità).

Tuttavia la sorella della protagonista (Faith) viene incolpata di un crimine che non ha commesso, ed improvvisamente anche Faith viene braccata ed i tetti finiscono per venire controllati...segno che c'è qualcosa di grosso sotto.
L'obiettivo di Faith è quello di dimostrare l'innocenza della sorella ed inevitabilmente finirà per invischiarsi in quello che sarà poi lo sviluppo dell'intreccio narrativo del gioco.

------

Il gameplay si basa sulla FISICITà del corpo, sul peso che ogni movimento ha sull'equilibrio e sul corpo stesso...il gioco promette di dare la sensazione di guidare un corpo VERO senza gli stacchi tipici delle animazioni...ma permettendo una serie di acrobazie, corse e movimenti concatenati in un unica soluzione...tuttavia sarà necessario cogliere il "momentum" per effettuare salti e per cominciare a correre sempre + velocemente...ovviamente + veloce si corre, + la visuale sarà traballante, + duri i passi sul terreno e + affannata la protagonista...tuttavia, un salto sbagliato o eseguito con troppo poco slancio potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte della protagonista.

Sarà possibile esplorare gran parte dei tetti alla ricerca della via migliore per raggiungere l'obiettivo prefissato, tuttavia sarà possibile seguire una via "In rosso" (che si distingue dal bianco del gioco) etichettata come "sicura"...questo sarà l'unico suggerimento, il gioco non presenterà alcun HUD (a parte una barra o un punto che indicheranno il centro della visuale e serviranno ad impedire fenomeni come mal di mare e robe del genere).

Le armi a disposizione della protagonista sono...il suo corpo (niente doppisensi ) ella potra combattere a mani nude o rubare le armi ai nemici per usarle senza sapere però il numero di proiettili rimanenti e senza poterla ricaricare o portare con se per lunghi periodi.
Va detto che impugnare un arma rende ovviamente + difficili le acrobazie dato il peso e la perdita di equilibrio e agilità che ne consegue.


Questo è quello che so sul gioco, alcune informazioni potrebbero essre sbagliate (tutta farina del mio sacco bucato).
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso