Quote:
Originariamente inviato da argolux
Intanto grazie a dovella per la sua utilissima guida..
poi, volevo fare una domanda: ho comprato un hp dv2899el artist edition con 4gb di ram ma con win vista 32 bit...naturalmente da quel ke ho letto in giro, al fine di sfruttare appieno le potenzialità del pc devo usare vista 64bit: posso rikiederlo telefonando allo 02....?? la mia copia di vista 32bit è OEM e sul sito ke hai indicato più volte nella dovella's guide, inserendo il codice di 25 cifre, ho sempre un messaggio di errore...pensate ke si possa fare qualcosa??
A mio avviso è inconcebile ke ti vendono un prodotto di cui poi nn puoi sfruttare tutte le sue potenzialità
Grazie
|
No no non ti incazzare
scusate tutti il ritardo
Ecco la tua patch per i 4 GB (inutile se ovviamente hai SP1)
Procedere quindi all’apertura di un prompt dei comandi di MS-Dos (Tasto Windows + R > cmd [invio]), premere Ctrl + Shift + Invio per eseguire il prompt in modalità amministratore ed infine digitare il comando BCDedit /set PAE forceenable.
Il PAE, Physical Address Extension, a questo punto abiliterà il sistema operativo a vedere la RAM disponibile. Sfortunatamente non sempre l’operazione ha esito positivo e così, al riavvio, Windows Vista potrebbe continuare a non vederla. In tal caso occorrerà nuovamente disabilitarla, per evitare che la modalità risulti controproducente (infatti il PAE potrebbe usufruire di troppa RAM). Per effettuare l’operazione inversa, il comando da eseguire è BCDedit /set PAE forcedisable o in alternativa BCDedit /set PAE default.