Ormai sono 3 mesi che possiedo questo lettore mp3 e lasciatemi dire che, tornassi al 5 aprile, lo ricomprerei ad occhi chiusi.
Innanzitutto parlo dell'estetica: a me personalmente piace tantissimo. Quando è spento dà quel senso di mistero, non potendo vedere i tasti, e poi ha un design futuristico (a mio parere). Mi molto come si illumina e si spegne (in dissolvenza) il touch pad.
Tenendolo in mano nemmeno lo senti, con i suoi 47 g. Il display poi è abbastanza grande per visualizzare i video (che girano che è una meraviglia) e come menù sono abbastanza intuitivi e belli da vedere (skin: pendente). Con la luce diretta, però, non si vede un piffero.
Il touch pad all'inizio potrà non sembrare il massimo, ma presa un po' la mano e capito dove c'è esattamente da premere, non è affatto scomodo, anzi è una figata (soprattutto da mostrare agli altri... meglio se hanno un ipod del cavolo

)... Tuttora ho 400 canzoni per un totale di 2 gb e 1 gb e mezzo di video e immagini, ma il t10 non ha mai fatto una piega: è sempre molto veloce a scorrere tra i menù e a cambiare canzone... Il bluetooth è la ciliegina sulla torta (ho la versione 3.06).
Dimenticavo la funzione essenziale di questo gioiello: l'audio... Io non ho avuto modo di provare altri lettori (ipod a parte), ma l'audio è divino: potente e di alta qualità (in giro ci potrà anche essere di meglio, comunque).
Anche l'autonomia è molto longeva: non durerà le 28 ore dichiarate, ma si avvicina).
Un consiglio: munitevi di una calza (o custodia di silicone) o lasciateci la pellicola perchè si graffia solo con lo sguardo (graffi che si vedono in controluce). Alla fine la pellicola nemmeno la si nota, ma è un filo meno sensibile il touch con questa. Io preferisco averlo come nuovo.
Se vogliamo (voglio) trovare un altro difetto è il fatto che i video siano degli ".svi" e non è possibile inviarli a un altro dispositivo che non legge questo tipo di file.
Non so agli altri che hanno il t10, ma il mio ha un tasto di accensione un po' ballerino (resta comunque accettabile, niente di che).
Per il resto mi posso ritenere un felice possessore di un samsung t10...