View Single Post
Old 01-07-2008, 10:03   #4
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2195
Installazione Windows Vista \ XP "Puliti"

Installazione Windows Seven \ Vista \ XP "Puliti"

Se volete avere un sistema performante, non rallentato da tutte le in-utility acer e da quel pachiderma di Norton preinstallato potete seguire questi due procedimenti per avere Vista\XP belli snelli e scattanti (almeno per qualche tempo.. ).. ovviamente se volete tenervi l'utilissimo Office in versione di prova 30 giorni, non seguite questa guida eh

Attenzione: se volete in qualche modo tenervi la funzionalità del ripristino automatico, seguite innanzitutto i consigli presenti nella FAQ "Ripristino del sistema" in un post più sotto (usate la funzione Cerca del browser)

Windows Seven (o Vista) Pulito
Ecco una guida dell'ormai famoso Dovella su come installare Windows Vista "pulito"..è adattabile tranquillamente anche a Seven.
E' una guida fatta per il portatile Dell XPS 1530 ma ovviamente è applicabile su qualsiasi pc, compreso il 5920, con i dovuti accorgimenti in merito ai differenti driver ecc ecc... contiene commenti un po' di parte ( ) ma va bene così..!
Attenzione
temporaneamente (?) la guida di Dovella è stata eliminata da questo forum, è possibile comunque trovarne una copia praticamente identica a questo indirizzo
--> Link di riserva
--> Link originario alla guida su questo forum

NEW!!
Tempo fa un utente mi mandò via PM una procedura per evitare di dover riattivare il sistema ogni qualvolta si decida di formattare... la metto qua.
Tenete conto che non so nè se funziona, nè se è legale fare ciò. Se un moderatore ritiene questa procedura illegale, me lo faccia sapere (possibilmente prima di sospendermi ) che la rimuoverò immediatamente.

Procedura Backup dell'attivazione.
  1. Prima cosa salvarsi il Product key con programmi come keyfinder o simili.
  2. Salvate questo file: C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\ Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat
  3. Reinstallate vista con il seriale e saltate l'attivazione.
  4. Modificate i permessi al file tokens dando il controllo completo al vostro utente.
  5. Riavviate in modalità provvisoria e sostituire il file tokens.dat con quello precedentemente salvato.
  6. Vista e' nuovamente attivato senza dover fare la procedura di attivazione.

Windows XP 32bit \ 64bit pulito
Quote:
Premessa: con l'uscita del Service Pack 1 di Vista, è caldamente consigliato (nel caso abbiate trovato il nuovo sistema Microsoft troppo lento) dare un ultima chance al suddetto, provando a fare una bella installazione pulita, magari integrando direttamente l'SP1..seguite l'ottima guida qui sopra.. fra poco tempo XP non sarà più supportato, il che significa niente più aggiornamenti Driver, niente più supporto ufficiale ecc ecc.. in fondo, avete acquistato col pc una licenza di Vista, sarebbe un peccato non sfruttarla almeno un pochetto..
se però non potete proprio sopportare l'ultimo S.O di casa Microsoft, procedete pure..
Dopo un lungo lavoro di ottimizzazione, raccolta informazioni, impacchettamenti driver vari, ecco la guida unificata per l'installazione di XP su questo benedetto 5920!
--> Link alla guida (contiene anche i link ai pacchetti driver per XP)

Si consiglia di installare la versione a 64bit di XP SOLO se si ha la necessità di utilizzare 4GB di Ram.
Altrimenti è consigliata la versione a 32bit, che soffre di minori incompatibilità con vari programmi, oltre ad essere meglio supportata a livello driver.

Se avete il TV-Tuner e non sapete come usarlo su XP, vedere la faq relativa nella sezione Faq Software.

- Ho installato Xp, ma il mio lettore HD-DVD non funziona più! come faccio?
Per risolvere eventuali problemi del lettore HD-DVD con WinXP, fare riferimento a questo post (grazie a Audimaster)

Se avete altre domande relative al sistema operativo Windows in generale, fate riferimento alla sezione adatta del forum --> questa
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One


Ultima modifica di Berseker86 : 29-03-2010 alle 19:02.
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso