View Single Post
Old 27-06-2008, 14:42   #6629
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ok lo faccio subito va, maaaaa una motivazione che posso linkare?=
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ecco appunto....mi sapete dire anche le motivazioni? anche perche' quelle 2 cose li' sono le prime che avrei fatto fuori

e magari se si puo' scrivere cosa e' consigliato togliere e perche'....e magari cosa si puo' togliere senza problemi di sorta potendo sostituire lo strumento di windows con qualche altra cosa

vale a dire che io prima di tutto,ma proprio la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata togliere IE e sostituirlo con firefox
so che pero' poi ,almeno una volta era cosi',c'eran dei problemi riguardo alla guida in linea,o a qualcosa che aveva a che fare con microsoft

la seconda sarebbe stata estirpare wmp e sostituirlo con vlc e qualche altro player multimediale
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
una motivazione unica secondo me è che se tu usi un software diverso per ascoltare la musica e navigare integrali senza pero' eliminare quei due programmi che alla fine non danno cosi tanto fastidio o no? Pesano anche poco hai fini del peso generale della iso quindi direi che nn ne vedo il motivo!!
E poi ancora di piu' sapendo che i loro files son molto radicati in tutto il sistema quindi perche andarli a toccare con il rischio che ti si fottano molte altre cose del SO!

Insomma a parte l'italiano da terza media , il sunto è: LASCIATELI STARE
da nLite...

MULTIMEDIA

Windows Media Player (14.61MB):
Windows Media Player migliorato per la riproduzione di musica e video. Se usi Media Player 10 addon non rimuovere.

Necessario per:
Movie Maker
Shell Media Handler

Windows Media Player 6.4 (1.46MB):
Windows Media Player, la vecchia versione del lettore multimediale predefinito di Windows.

Necessario per:
Movie Maker
Windows Media Player

OPZIONI SISTEMA OPERATIVO:

Core di Internet Explorer (1.74MB):
Parte integrante di Windows per la visualizzazione dei contenuti html.

Necessario per (fra gli altri):
Internet Explorer
ATTIVAZIONE DI WINDOWS!
Ripristino di sistema
Aiuto CHM
Descrizione servizi
Shell IE (es. Maxthon)
Account utente nel Pannello di controllo
Archivi autoestraenti WinRar (avvio lungo se rimosso)
Connessione Guidata Internet
MSN Explorer
Outlook Express
Out of Box Experience (OOBE)

RETE:

Internet Explorer (4.02MB):

Il browser di default di Windows. Rimuovendo questo e lasciando il core (Core di Intenet Explorer) puoi usare Maxthon o altri browser che sfruttano il motore di Internet Explorer.

Necessario per:
Windows Update
Icona "Mostra Desktop" in "Avvio Veloce" (si può creare manualmente in seguito)
Manager di sincronizzazione
Vector Graphic Rendering
Supporto al formato AOL ART
Internet Explorer 7

viste le dipendenze e lo spazio che si risparmierebbe (poco meno di 22MB) io li lascerei stare...

PS per il Media Player mi sembra che ci siano dipendenze anche con software di terze parti...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso