View Single Post
Old 18-06-2008, 23:23   #34
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7668
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Di altri servizi pubblici privatizzati (tipo i parcheggi? ) non ne ho sentiti...
qui dalle mie parti ahimé sì... il comune di Montecatini ha affidato a una società privata la gestione dei parcheggi, e questo è stato il risultato:
MONTECATINI. I vigilini devono elevare un numero minimo di multe a persona se non vogliono incorrere in sanzioni da parte della società, la Montecatini parcheggi. Le "aspettative aziendali" per il 2008 hanno fissato in 14/15 multe al giorno la "produzione" di ciascun ausiliario del traffico. E il dipendente che risulta aver prodotto meno della media mensile è oggetto di richiami verbali.
E dopo tre richiami, il vigilino rischia di subire azioni sanzionatorie.
Ecco le medie. Per la cronaca, le medie mensili di febbraio, marzo ed aprile di quest'anno sono state di 17,47, 17,95 e 16,72 multe pro-capite per turno giornaliero.
L'ex assessore attacca. A "svelare" questo meccanismo, rendendolo pubblico, è l'ex assessore Sandro Schiavelli. Che commenta: «Sapevo che la Montecatini parcheggi incentivava i vigilini con un premio di produzione, come avevo già dichiarato in un mio intervento sul "Tirreno" nelle pagine di cronaca e com'era emerso dalla successiva interrogazione del consigliere comunale Moreno Mencarelli. Ma che gli ausiliari del traffico venissero sanzionati se non multavano nella "media" mi sembra veramente una forzatura da parte della società. Le contravvenzioni - osserva Schiavelli - andrebbero fatte quando è giusto farle. Legare la produttività alle multe crea un'incentivazione sbagliata, e dannosa per i cittadini e i turisti di Montecatini. Che poi addirittura l'azienda fissi un numero minimo di multe da fare - 14/15 al giorno per ogni ausiliario - lo ritengo inaccettabile».
(24 maggio 2008)

http://iltirreno.repubblica.it/detta...izione=Carrara
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso