View Single Post
Old 17-06-2008, 15:00   #146
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
ragazzi una domanda.. è possibile fare filmati che occupino di meno?

10 minuti sono più di un gb...

ciao, mi pare ci sia una modalità "long play" sempre alla max risoluzione (640x480) che probabilmente usa + compressione salvando spazio in memoria.
altrimenti devi scegliere le risoluzioni inferiori (mi pare siano 320x240 e 160x120) anche se come resa te le sconsiglio.

anche a me piace fare qualche filmino con la fotocamera, ma di solito sono pochi e molto brevi (+ che altro nei casi in cui uno scatto non può rendere l'idea di movimento).
se facessi più filmati e più lunghi mi prenderei una videocamera, ma per come uso io la fotocamera è sufficiente... solo vorrei tanto avere una risoluzione di almeno 640x480 (VGA) a 30fps, mentre la mia vecchia Canon A80 è limitata a 320x240 a 15fps e devo dire che non è un granchè dato che sul monitor del PC risulta piccola e sulla TV, ingrandita a risoluzione PAL, non è un gran bel vedere...

Con questi valori siamo a circa 17MB per minuto.

Non so qual'è la capacità max delle SD supportate, ma fossi in te ovvierei al problema con una memoria + capiente (tipo 4GB).
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso