View Single Post
Old 12-06-2008, 19:57   #1
plafka
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
[Win XP] antivir fuori uso, explorer.exe, e altre stranezze

Salve, il mio PC ha molti piccoli sintomi, che non saprei neanche descrivere.
I più evidenti sono:
- Antivir che non si avvia, neanche manualmente
- programmi che cominciano a non funzionare più (word a volte si blocca all'apertura, acrobat non stampa (ieri stampava))
- un fastidioso "refresh" del desktop: spesso (specie quando apro una nuova finestra) per un istante spariscono tutte le icone del desktop e tutti i contenuti delle finestre aperte, come se ricaricasse tutto)
- i log di hajackthis mostrano sempre un explorer.exe con la X rossa, nonostante proceda con il fix, a volte mostrano voci che prima non c'erano
- all'avvio di windows (a volte) mi si aprono due finestre di documents&settings in modo automatico...
bhe... per me è stato sufficiente per incamminarmi sul vostro percorso punitivo di disinfezione, che sto seguendo come una bibbia.

1. ho disattivato la protezione di sistema e pulito con AFT-Cleaner
2. Ho scansionato con ADS e rimosso tutti i files (non pubblico il log)
3. ho fatto scansione deep con A-squared, il cui log è qui -->Clicca qui per scaricare
4. ho scansionato on-line con F-Secure e questo è il log --> Clicca qui per scaricare
5. ho scansionato con DrWeb CureIT e questo è il lista report --> Clicca qui per scaricare
6. ESET SysInspector mi ha emesso questo log --> Clicca qui per scaricare
7. a questo punto HiJackThis ha mostrato questo log --> Clicca qui per scaricare

Prima di iniziare questo iter, avevo provato hijackthis (in verità la versione 1.9) ed avevo fixato le voci con EXPLORER.EXE e anche quel wsctf.exe... ed eccole ancora lì.
ora non so se devo fixare prima di continuare al passo 8.
sono un pò stanco per oggi...

che ne dite?
plafka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso