Discussione: Depressione
View Single Post
Old 02-06-2008, 10:01   #5
based
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da RossRosi Guarda i messaggi
Io sono stato praticamente depresso da sempre, da bambino in realta' non sapevo manco cosa fosse la depressione, ma praticamente mi dissociavo da chiunque Purtroppo non essersi conto di questo da piccolo non ha fatto altro che far aumentare maggiormente il problema e ad oggi mi trovo senza praticamente amici, non faccio altro che passare le giornate casa/lavoro e basta. Non hai voglia di far nulla, non hai stimoli, ti senti morto dentro, vedi solo aspetti negativi in qualsiasi cosa. Purtroppo la mia timidezza mi blocca e non ho mai cercato da adulto di voler risolvere la situazione da un punto di vista medico, ma e' una cosa che prima o poi devo affrontare.. Al suicidio ci ho pensato piu' di una volta, fortunatamente ci ho solo pensato, lo vedo come un atto di vigliaccheria e non come una soluzione

anc'io come te casa lavoro e basta per gli stessi motivi.

la depressione me la sono causata da solo perché lasciai un lavoro e cominciai a pensare di andare in inghilterra a lavorare... pensavo pensavo pensavo e arrivò il giorno che dovevo partire... ma non avevo coraggio. Poi cominciai a pensare ai miei insuccessi del passato e andaoi al centro mentale dove mi sfogai con un colloquio lunghissimo e dicevo di voler morire che nn ce la facevo piu in cui anche la psicologa si misa un po a piangere (in realtà era una psichiatra).Ora ne sono felicemente (quasi)uscito ma il problema è che i miei parenti se ne sono accorti e mi domandano sempre come stai?stai bene? e la cosa non mi fa certo piacere perciò avrei preferito non caderci.

Io pero' penso una cosa:dopo molti insuccessi (mai avuto amici,insuccesso universitario,solitudine)la depressione è quasi d'obbligo perché se fossi piu' forte avrei amici,ragazza e tutto ma essendo debole vado incontro a questa bruttissima malattia.
al prossimo colloquio psichiatrico dirò alla dottoressa che voglio uscirne per sempre ma soprattutto NON RICADERCI.da quanto ho capito se ne esce prima di tutto con un lavoro che ti appaghi, con il quale puoi farti passare qualche sfizio tipo moto nuova e via DICENDO.
NON SE NE ESCE DALLA DEPRESSIONE CHIUDENDOSI DENTRO ECC ECC IO HO RISCHIATO E RISCHIO ANCORA DI PRENDERLA CRONICA PER IL FATTO DELLA ZIA CHE QUANDO MI VEDE MI SBATTE PERSIANE IN FACCIA, MI DICE QUALCHE PAROLINA TIPO "NON SEI BUONO" E IO SOPPORTO.SENZA DI LEI STAREI MEGLIO.LEGGENDO IN INTERNET HO SCOPERTO CHE PERSONE COME ME IN PASSATO SONO STAte spinte AL SUICIDIO MA IO , ANCHE SE FRAGILE, HO SCELTO DI VIVERE.
based è offline