Allora raga, dopo aver trovato la stabilità del sistema, mi sono dilettato in un test dell' Array Raid 0, creato fra i miei due dischi Sata 2 Hitachi da 80Gb l'uno...da dos, tramite il bios dell'ICH9R, ho creato 2 Array; avendo complessivamente 160GB in Raid 0, ho creato un primo Array da 30GB per il S.O. e un secondo Array con i rimanenti 130GB, che uso x mettere su i file che manipolo con i vari software di encoding video...il primo array come molti di voi sapranno, si crea da max 30/40GB e vi si installa dentro il windows, questo xchè i primi 30/40GB di un disco fisso risultano essere i più performanti inquanto trattasi appunto della prima parte di disco che le testine vanno a "leggere"...tralasciando questa spiegazione; col programma HD Tach ho provato a testare la velocità del mio Raid 0 sul primo Array da 30GB e in windows, tramite l'interfaccia del software Intel Matrix Storage(nn contenuto nel cd della mobo), ho abilitato una funzione, che di default è disabilitata...trattasi della WRITE-BACK CACHE...qualcuno forse la conoscerà già, io ad esempio già sulla P5B-Deluxe e ICH8R la tenevo abilitata...e devo dire che migliora la performance del Burst Speed dei vostri dischi fissi settati in Raid 0...ai fini pratici, Home e nn professionali, nn so quanto possa dare benefici al sistema, in termini velocistici, ma tramite Benchmark la differenza c'è e come...in ogni caso, la funzione esiste x abilitarla ed è gratis, xchè nn settarla su ON?

guardate un pò gli screen e fatevi un'idea:
WRITE-BACK CACHE OFF e Burst Speed:
WRITE-BACK CACHE ON e Burst Speed:
PS: sta mobo mi sta prendendo anima e corpo

sono 2 gg che nn esco x fare test su test...ma mò me so rotto

Adesso aspetto il case x martedì, monto il tutto a puntino e poi inizio ad usare il pc come è giusto farlo...

BASTA TEST