dico la mia stavolta dopo aver provato e "stressato" il lettore in questione il samsung t10 (n.d.r.)
non mi soffermo sulla confezione vado dritto al succo (come si comporta il lettore)
partiamo dall'estetica e dal peso:
voto 10 di più la samsung non poteva fare (da precisare io ho il modello nero da 8 giga)
display:voto 9 eccellente e di grandezza ideale per vederci qualche video o foto mai un rallentamento
tastiera:voto 8 un pochino sensibile ma nulla di che
compatibilità con il pc: voto 7 non sempre il pc lo riconosce ma basta staccare e riattaccare che tutto si risolve
veniamo alle prestazioni
batteria voto:8ottima durata che però scende vertiginosamente se ci si mette a giocare con il display (forse poteva durare di più in questo caso ma va bene cosi)
facilissimo da usare
bluetooth funzionale (stranamente ancora non ho provato a scambiare file con qualche cell ma provero a breve per vedere se ci riesce) riconosce e viene riconosciuto

voto per adesso 8
radio fm:10! è rds per prima cosa ma con una qualità audio sublime proprio nulla da dire
dei video e foto ne ho gia parlato comunque si vedono benissimo grazie all'ottima qualità del display
veniamo alla cosa più importante alla sezione audio
da premettere che di lettori ne ho avuti tantissimi partendo dal sony agli ipod fino ad arrivare al D2 il T10
quindi un giudizio per quanto personale mi sento di darlo parto subito che non raggiunge i livelli del D2 (ma lui è un caso a parte)
ma dopo il D2 c'è proprio il T10 testato e ritestato con tutte le combinazioni auricolari con vari settaggi di equalizzazione che dire:
audio pulito deciso profondo preciso potente (non riesco a superare i 19/30) chiaro presenza chiarissima dei bassi
comportamento eccellente con tutti i generi musicali
rispetto agli ultimi lettori da me provati il creative mvision (ancora possessore) e dei nuovi sony e ipod posso affermare:
nulla da spartire con gli ipod non li mensiono nemmeno
quindi mi limito a confrontarli con i nuovi sony e il creative mvision
allora partendo dal concetto che tutti suonano benissimo ho potuto notare che rispetto ai sony il suono del samsung è più fedele mentre quello del sony più "colorato" nel senso che se lo si ascolta si notano effetti di sottofondo si piacevoli ma alcuni irreali quindi per quanto belli questi effetti si va a snaturare un po la musica per questo preferisco il t10
come potenza non c'è paragone vince il t10
nel confronto con il creative mvision qui se la giocano davvero alla pari mentre da una parte si lascia preferire il creative mvision per il suono caldo e presenza stupenda dei bassi
dall'altra parte invece si lascia preferire il t10 per il suono più profondo chiarezza precisione
alla fine di poco preferisco il suono del t10 rispetto a quello dell'mvision
p.s. io utilizzo la versione software 3.03 eu
concludo dando un voto finale a questo lettore comprato solo perchè mi serviva un lettore per il periodo estivo dato che non avendo il giubbino mi sembrava fuori luogo portare il D2 nella tasca dei jeans essendo pure touchsceern
alla fine comprato con diffidenza (preso usato con un offerta assurda vantagiosissima che non dirò se no mi direte che sono pazzo

) mi sono trovato con un signore lettore che è andato ben oltre le mie più rosee aspettative
voto finale :9 consigliatissimo