View Single Post
Old 03-04-2008, 07:29   #86
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
non ho ben capito... Io l'ho preso su Ebay. Senza imballo o altro, solo cell e caricabatterie originale. Cosa significa, che è di dubbia provenienza? E se uno avesse solo buttato la scatola? Sigh.
Riassunto delle puntate precedenti: un telefono cell. ha sempre una propria matricola, detta IMEI. Ne lascia traccia sempre, basta solo che l'apparecchio sia acceso. E l'IMEI è così sempre rintracciabile dall'operatore. Quindi anche dalle forze di polizia. Comprare un apparecchio da Tizio piuttosto che da Caio, non fa differenza, o perlomeno non è il rivenditore che fa la differenza, ma la "provenienza" del prodotto. Poniamo il caso che ti trovi per le mani un apparecchio di provenienza illecita (a tua insaputa), ed un giorno ti trovi la polizia in casa perchè sono riusciti a risalire a te: devi sempre saper dimostrare la tua buona fede, esibendo scontrino o fattura, imballo originale ecc. ecc. Ecco perchè di ticevo poco sopra che è meglio se lo acquisti da un rivenditore serio...
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso