View Single Post
Old 01-04-2008, 15:01   #25
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
E in effetti, chi ci esce peggio da tutto questo e' l'ISO: gia' allegramente ribattezzata I Sold Out.
Non ho fin'ora mai commentato la faccenda ooxml ma qualche sassolino vorrei togliermelo, vista la quantità di anti-iso che si sono improvvisati ultimamente.

Molte delle critiche mosse a ooxml sono forse merititevoli di attenzione, come anche indicizzabili le - non proprio inaspettate - interferenze Microsoft nella votazione.

_NESSUNO_ però di voi puntuali analisti dell'operato dell'ISO si è però accorto che fino a ieri questo organismo ha approvato come "standard" delle atrocità senza pari. Mi riferisco, ad esempio ma non unicamente, a tutti i formati di compressione che i genialoidi uffici brevetti mondiali hanno bollato come "patented", brevettati, prendendo di fatto dei pezzi di matematica, strappandoli dai libri e regalandoli in proprietà a poche elette cupole come la mpegla. mpeg4, h264, mp3, aac e chi più ne ha più ne metta. Tutti questi formati, protetti da invalicabili mura di brevetti, giacciono - non senza forte humor e grande sarcasmo, e con buona pace per la salma di Fourier e compagni - nell'olimpo dei cosiddetti "liberissimi" standard ISO.
Di fronte a questa trave, voi preferite criticare la pagliuzza? Come volete, ma avrete un bel da fare nel giustificare come mai sull'mpeg4 (ISO/IEC 14496) non alzate una critica mentre con l'ooxml apriti cielo.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1