View Single Post
Old 17-03-2008, 15:12   #1446
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
FINALMENTE E' PRONTO!!

Ecco qui, dopo averlo spesso annunciato, il book fotografico dell'assemblaggio della mia macchina (in firma):

Ecco una breve panoramica dei componenti:

Assemblare una macchina non è un'operazione molto complicata. Basta prendersi il tempo necessario per fare tutto con calma.

Il montaggio del dissipatore è molto semplice, l'ho dovuto fare due volte perchè nella prima la ventola sparava aria verso l'alto.
Poi mettendo le RAM sugli slot neri (nessuna cotroindicazione) il dissy rivolge il flusso verso la scheda video.
Il dissipatore è stato montato con la mobo estratta da case solo per questioni di comodità

Ho usato l'ARCTIC SILVER 5 (foto sfocata, pardon), appena un chicco di riso "pennellata" direttamente con un dito.

Il resto dei componenti non ha presentato alcuna difficoltà anche grazie all'ottimo cabinet.

Ho anche verniciato le mascherine dei lettori ottici (il budget era finito )

Per evitare delle sgradevoli risonanze del case, con ventola al max, ho aggiunto un pò di polisterolo nelle aree soggette al fenomeno.
Non ho risolto completamente, ma con un minimo di volume di sistema, non ho alcun fastidio.

Ecco il gioiellino ultimato!

CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso