View Single Post
Old 26-02-2008, 17:47   #921
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Cdcmecc Guarda i messaggi
Ho provato OAfree.86ita
Considerate che provengo da ZoneAlarmFree che faceva solo domande per l'esecuzione e l'accesso a internet e che quindi ho tenuto OAFree giusto una mezzora, il tempo per rendermi conto che devo chiarirmi ancora qualche concetto sui firewall.

Per quanto riguarda la traduzione nuda e cruda ho notato solo qualche errore. Quello che vorrei far notare sono invece i "ridimensionamenti" delle finestre:

[cut]

[cut]

purtroppo non ho lo screen della finestrella "avanzate" del blocco programmi in cui il testo è sovrapposto e troncato.
Qua purtroppo non ci posso far niente perchè alla GUI ci pensano i programmatori

La release ufficiale italiana presumo che sarà fatta bene, però
Per la traduzione...
Mi hai fatto notare che c'è quell'erroraccio nel safety check wizard


Quote:
Originariamente inviato da Cdcmecc Guarda i messaggi
Adesso le domande da niubbo.
La sezione programmi ha a che fare solo con l'avvio del programma? oppure riguarda anche la connessione in entrata o uscita?
Riguarda tutta la funzione anti-keylogger e HIPS del programma. Quindi, protezione registro, host, ecc ecc.

Niente che riguardi le connessioni, però

Quote:
Originariamente inviato da Cdcmecc Guarda i messaggi
Per bloccare/permettere ai programmi l'in/out devo andare nella sezione firewall? di default l'accesso a internet dei programmi è bloccato?
Per permettere/bloccare*, devi andare in Firewall e fare nuova regola.

Quando un programma si avvierà, OA "farà uscire" un pop-up, per chiederti se permettere o no la connessione.

Di default non decide niente

Altra cosa... Volendo, puoi provare la "Modalità apprendimento" la prima volta che apri i programmi di cui ti fidi al 100% per evitare pop-up aperti da firewall e hips

PS: Per sapere cos'è un HIPS, leggi il post 916

*giuro che adesso che dovrò aggiornare al guida causa traduzione, metterò qualche esempio con degli screen, per far capire meglio



pps: @Big_Tony
La risposta al tuo post è nella pagina 46
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso