Allora, è un po' che non aggiorno il database nel primo post.
Volevo anzitutto dirvi che non ho intenzione di abbandonare il progetto ed il topic, ma a volte l'update diventa davvero laborioso, per via del fatto che molti post di test sono fatti nei modi più fantasiosi (bench di partizioni hard disk, bench di pen drive senza scrivere il modello esatto, bench di una pen drive che però indagando meglio scopro essere in realtà un'altra). Oppure i post non hanno nessun tipo di ordine, standardizzazione o formatazione omogenea, e diventano difficili da leggere per chi li andrà a consultare (ed io di questo mi preoccupo, visto che a me non servono assolutamente a nulla: ormai uso il palmare ocme pen drive).
Tutto ciò comporta 2 cose:
1) devo verificare minuziosamente ogni post manco fossi un controllore di biglietti del tram. (spesso devo verificare la coerenza dei dati inseriti cercando riscontri sul web o sui siti dei millemila produttori di pen drive)
2) devo ogni volta chiedere all'autore del post di risistemare tutto, aspettare che lo faccia e poi linkare il post corretto in prima pagina.
E qui capite quanto sia faticoso e dispendioso dal punto di vista del tempo tenere aggiornato questo 3d.
Tempo fa, dopo una discreta ondata di benchmark alla c@zzo di cane

(passatemi l'espressione colorita e goliardica) avevo deciso di porre rimedio con 2 soluzioni. Ma poi preso da molti impegni ed un pizzico di scoramento (sono 2 anni credo che stò dietro a questo topic dicendo sempre le stesse ocse, ma alla fine il fenomeno che entra e mi bencha il tostapane arriva sempre

) ho mollato gli update per un paio di mesi.
1) Ho riscritto le regole, da adesso in poi vincolanti, per postare un benchmarck od una recensione di una pen drive in modo che io possa inserirla in prima pagina nel database. Solo che alla fine fra un'impegno e l'altro non l'ho manco ripostato il link. Se non si seguono queste regole io non starò più a correre dietro ad ogni utente per fargli ricorreggere un intervento perchè incasinato, poco fruibile, fuorviante -quando si scrive un modello al posto di un altro- o comunque inutile -quando si bencha un modello ma si scrive solo la marca-. E questo è necessario perchè almeno possa star dietro a chi vuol far crescere il database. altrimenti finisce che di tanto in tanto prendo e mollo se ho poco tempo libero da dedicare al topic.
ECCO IL DECALOGO CUI VORREI CHE TUTTI DESTE UNO SGUARDO: LINK
2) Ho visto che un utente, Troppo Silviun segue assai assiduamente il 3d, e partecipa in modo attivo. Ecco volevo chiederti di darmi una mano.
Naturalmente solo io od un moderatore possiamo modificare il primo post, e per motivi di coerenza ed omogeneità conviene che sia io a farlo. Nè tu potresti modificare gli interventi contenenti i bechmarck fatti a casaccio.
Però prima che arrivi io, e constati che il test non è postabile in prima pagina, potresti intervenire tu e invitare l'autore a leggere il decalogo di cui sopra (il cui link è postato in prima pagina, nella 1° ed all'inizio della 3° sezione), per poi modificare il post "incriminato".
Questo sarebbe già un aiuto. E se hai altro da propormi suggerisci pure.
Sei disposto a prenderti questo piccolo impegno?
Dal canto mio, fra poco mi libererò da un esame, ed una o 2 orette al giorno cercherò di dedicarle all'update del database. So già che sarà un massacro, che occorreranno svariati giorni, e dovrò riportare a galla molti post datati per farli correggere dagli autori. Ma lo farò solo per quelli salvabili. Come detto non starò più ore solo per fare ricerche filologiche su internet, e di coerenza dei dati dati postati sul forum per capire se la pen drive che si è testati è proprio quella indicata o se ci sono altre imprecisioni che lasciano dubbi circa l'identificazione univoca del prodotto.
Se avete qualcosa di urgente da segnalare intanto fatelo.
Io fra le prime cose vedrò di correggere il giudizio sulle peack 200x, se mi confermate che tutte quelle testate da dicembre in poi fanno pietà come performance.
Ciao.
Ps e non fate incazzare i mod!!!