View Single Post
Old 20-02-2008, 11:34   #11121
TA88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 87
A proposito del masterizzatore Slimtype DVD A DS8A1P, anche a me sta dando problemi con alcuni dischi, e credo che il problema sia nel firmware, ma andiamo con ordine:

Quote:
Originariamente inviato da gege_63 Guarda i messaggi
ora prima di fare tutto il ripristino col backup, vorrei reinstallare il solo driver del masterizzatore che però non trovo da nessuna parte.
Mi date una mano?
ciao a tutti e grazie
prova ad andare su "Gestione periferiche", individua il masterizzature, cliccaci sopra con il tasto dx e scegli "disinstalla": al successivo riavvio il sistema riconoscerà il masterizzatore dicendoti "trovato nuovo hardware" e reinstallado i driver necessari, tutto dovrebbe andare a posto.

Per quanto riguarda la patch di cui ho letto, si tratta di una modifica delle chiavi di registro per eliminare i filtri sulle istruzioni ASPI, i quali possono creare problemi diversi, come ad esempio la scomparsa del masterizzatore da "Risorse del Computer"
In pratica si devono cercare le chiavi LOWERFILTERS e UPPERFILTERS all'interno del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\system\ControlSet001\control\class\ e semplicemente cancellarle.
Questo però non risolve la compatibilità con i dischi.

Come dicevo credo si tratti un problema di firmware che per alcuni manifacturer ha impostate strategie di scrittura a 1x: ad esempio io ho dei Philips +R marcati 1x-16x, prodotti da Infomedia col codice INFOME R30, ma il masterizzatore li rifiuta.
Il firmware (trovate in allegato l'elenco degli speedsetting estratto dal firmware) li supporta come 1x, forse troppo basso.

Ovviamente su altri masterizzatori vengono scritti regolarmente, così come lo slimtype scrive regolarmente i TDK.

Spero di essere stato chiaro e di aver potuto aiutare qualcuno.
Ciao a tutti!
Allegati
File Type: txt Slimtype_speedsettings.txt (7.4 KB, 60 visite)
TA88 è offline