View Single Post
Old 04-02-2008, 18:50   #593
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
A scuola dove lavoro abbiamo preso 2 caricatori trust con 8 pile trust annesse da 2700, caricatore lento tradizionale da 16 ore. Ho caricato le pile per una ventina di ore per essere sicuro della loro carica ma al primo utilizzo della macchina fotografica per una uscita scolastica le pile hanno toppato. Le ho lasciate di nuovo altre 15 ore in carica, poi ho voluto mettere le pile nel nostro inglesino: ebbene una ha impiegato 3 ore a caricarsi, segno evidente che non lo era affatto....evidentemente quel caricatore li dispone di una tensione troppo bassa per 2 pile in serie da caricare, quindi se una si carica l'altra non ci riesce poi.....e questo credo capiti a molti che utilizzano la tipologia di caricatori a coppie. Naturalmente dopo la carica col nostro caricatore la macchina non ha avuto problemi
Sembra la mia esperienza.. IDENTICA.. pensa che stavo pensando di cambiare macchina digitale.. anche perchè con delle duracellpix power sono riuscito a fare solo 40 foto.. invece ora con le eneloop ne faccio un centinaio.. alleluia..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso