View Single Post
Old 26-01-2008, 11:06   #66
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Ciao a tutti,

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Veramente sorpreso dell'assitenza ...

Qualcuno ha provato ad attaccare un disco 2,5 USB e vedere se riesce ad alimentarlo ? e come lo vede ?

Scusate la moltitudine di domande...
io si, è una delle prime cose che ho fatto! Il mio HD è uno Iomega LPDH160-U 160 Gb formattati in FAT 32. Lo alimenta e lo legge senza problemi.

@ Smax...Yuppiieeee sono veramente contento per te!

Allora, una considerazione filosofica sulla "stazione multimediale"...Ma secondo voi, a che serve? Ehehheeh... Dopo che mi hanno risposto sul forum ho capito che la gestione degli utenti sul Qnap viene trattata in maniera differente. Mi spiego meglio: se voi create dal pannello "amministrazione" alcuni utenti con i diritti di amministratore, questi non hanno comunque accesso alla Stazione multimediale fatta eccezione dell'utente admin di default. Per far accedere e usare la suddetta da altri utenti dobbiamo:

1) entrare come admin;

2) usare lo strumento tools;

3) e da questa sezione creare gli utenti abilitati a gestire la stazione multimediale.

Dopo aver creato gli utenti, questi potranno accedere alla stazione multimediale a loro piacimento.

Bene, sciolto questo dubbio, adesso che tutti possono entrare in Qmultimedia la domanda sorge spontanea (come diceva un noto presentatore): "e mò??!!!!"

Infatti una volta entrati, possiamo creare cartelle, cancellarle, aggiungere/togliere files multimediali etc. etc. Ma questa operazione la faccio comodamente come utente amministratore con explorer di Windows...a cosa mi serve usare la Stazione Multimediale che, per altro, è limitata ad un file per volta. Inoltre per ascoltare una lista di brani musicali, devo per forza usare un lettore multimediale esterno. E non solo!!! Una cosa molto sgradevole è che se io voglio vedere un film tramite la SM, per il caricamento dello stesso ci vogliono circa 5 (dico cinque e più) minuti durante i quali il PC rimane in attesa con la clessidra che gira..gira...gira..fino a quando non ti girano pure a te e, allora, o annulli, o aspetti pazientemente. Lo stesso film letto, al volo da explorer, ci impiaga meno di due secondi (dico 2) per essere caricato e visto senza intoppi.

Bah!!??? Se avete altre considerazione...

Ultima modifica di Maxer : 26-01-2008 alle 11:38.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso