View Single Post
Old 21-01-2008, 07:55   #3
fastboy
Member
 
L'Avatar di fastboy
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Boracay Island, Philippines
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Il 17-85 l' avevo su 20D (8Mpix) , è una lente che non mi è mai piaciuta , distorce troppo a 17mm , diventa buia presto (mi pare F5.6 gia' dai 40/45mm) , ai bordi deforma , non eccelle in quanto a risolvenza (gia' su 8mpix figuriamoci su 10mpix) e in controluce spara aberrazioni oltre i 2pix abbastanza evidenti.

Vale il prezzo che l' hai pagato tu ma non certo i 500€ che costerebbe nuovo.

Difficile invece stabilire se sia la lente giusta per te , se ti ci trovi bene perchè no ? Se ne sei soddisfatto perchè cambiarla ? Quando i suddetti "problemi" cominceranno a darti fastidio (a me in particolarmodo non piacevano distorsione molto elevata ai bordi e scarsa luminosità) o magari avrai la possibilità di provare qualcosa di piu' performante forse sara' giunto il momento di cambiarla

Giocaci un po' , fai un po' di esperienza solo con quella potrai un domani capire effettivamente se hai necessità di qualcosa di meglio.

Ciauz
Pat

Ciao Pat,
Grazie per il commento. Non sapevo che da voi quelle lenti costassero 500 Euro. In tal caso dovrei aver fatto un buon acquisto.
Almeno per ora, non credo di essere troppo disturbato dai difetti che tu mi hai descritto...ho fatto diversi scatti a 17 mm nei giorni scorsi ed in effetti ho notato una leggera distorsione, ma non avendo mai provato nessun altro obiettivo a 17mm, non saprei fare un paragone...
Considerando i prezzi degli altri obiettivi (3/4 volte superiori). credo che per il momento terro' questo, cercando di capirne bene il comportamento e i relativi difetti.
Cerchero' di postare qui qualche foto scattate con quelle lenti nei prossimi giorni..sperando di traerne interessanti commenti da tutti voi.
Grazie!
fastboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso