View Single Post
Old 17-01-2008, 21:34   #4596
robmarella
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 41
Salve. Vi chiedo aiuto perchè non riesco ad uscire dal problema sulla mia linea.Ho attivato una adsl 12 MEGA flat tiscali in unbundling. Appartamento di nuova costruzione, centrale a meno di 1 KM di distanza effettiva e linea che va benissimo fino a poco tempo fa. Poi disconnessioni sempre più frequenti sul mio SITECOM WL174. Una ogni 2 minuti. Penso ad un malfunzionamento del Modem e torno al vecchio UT starcom 300 preso da Tiscali. Questo modem una volta agganciata la linea la mantiene ma ho notato che ormai sono connesso a 2 Mb/sec. Ho chiamato non so quante volte l'892130. Chiamate lunghe e salate durante le quali l'operatore non faceva altro che riallineare il modem e rendersi conto che in effetti la connessione corrispondeva a 2Mb/sec. Nell'ultima chiamata ha richiesto un intervento urgente da parte di Telecom Italia per cercare di risolvere la situzione ma ormai ho perso le speranze. Nell'ultimo intervento Telecom affermava che non vi erano problemi sulla linea. Unica nota sono collegato con UTStarcom via USB 2 perchè non mi riconosce il cavo di rete. I parametri della mia linea sono :Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 978
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 7
DS Margin 15
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 14
US Line Attenuation 7
Peak Cell Rate 2306 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics

Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Nella pagina iniziale vedo che la connessione è settata a 978/11897 ma quando provo ad effettuare un download mi rassegno ai 233 kb/sec. Non so più da cosa possa dipendere. Il modem è collegato alla presa principale tramite filtro adsl. Possibile che il fatto che sia connesso forzatamente via USB 2 faccia si che mi debba rassegnare a questi vlori di linea? Cosa mi consigliate? Disdetta Tiscali con passaggio ad altro operatore? Grazie per le risposte e le persone che mettono a disposizione le loro conoscenze a tutti. Roberto.
robmarella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso