Discussione: Samsung YP-T10
View Single Post
Old 01-01-2008, 19:21   #160
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Mah...

Sul T10 vorrei dire la mia...
Ho acquistato questo player qualche giorno fa (me ne serviva uno che leggesse anche file di testo), attirato dalla buona fama del suo predecessore. Risultato: me lo sono fatto cambiare il giorno dopo. Certo, in virtù delle sue innumerevoli funzionalità può fare la felicità di molti, ma secondo me chi cerca innanzitutto la qualità del suono dovrebbe tenersene lontano. Quello che mi ha colpito è l'incapacità di dare spazialità al suono (cosa che non ha nulla a che fare con il DNSe e l'"effettino" 3D!)... ed è proprio questa capacità che fa la differenza tra un lettore e un altro; il confronto l'ho fatto con un lettore CD MP3 Sony (il D-NF600), usando il medesimo file mp3 e le stesse cuffie. A proposito, il DNSe è odioso: altro che "natural" (DNSe = Digital Natural Sound engine)! il suono al contrario risulta insopportabilmente artificiale.
Per la cronaca, l'ho cambiato con un Sony NWZ-A818, il quale difetta sul versante delle funzionalità (e non parlo dell'assenza della radio o del bluetooth, ma di quelle, più gravi, delle playlist "on the go" o della lettura di file txt), ma che secondo me si sente meglio.
Del T10 mi aveva già insospettito il fatto che non fosse possibile - salvo smentita - sapere la velocità in Kbps di un mp3... mentre con l'ultimo firmware c'è la possibilità di inserire la data del proprio compleanno cosicché il nostro amato player col suo cagnolino Sammy quel giorno ci possa fare gli auguri... ma che carino!!!http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso