View Single Post
Old 16-12-2007, 19:20   #47
t0mcat
Senior Member
 
L'Avatar di t0mcat
 
Iscritto dal: Dec 2003
Cittā: Catania
Messaggi: 431
ovviamente io ho riferito un sunto della miriade di cose che ho letto, ho precisato che non avendo ancora avuto tra le mani tutto l'ambaradan, non posso mica proferire sacro verbo

per quanto riguarda lo sgrullapolvere, chi ha avuto problemi di polvere apprezza la feature... chi non li ha avuti č ovvio che lo ritenga inutile, io sinceramente non vedo che male possa mai fare avercelo piuttosto che non avercelo :P

per quanto riguarda l'obiettivo, č ovvio che non stavo paragonando una lente entry level ad un "linea rossa", volevo solo esprimere il concetto di "poca spesa - tanta resa".

nel paragone con le alternative entry level sigma e tamron, dalle foto che ho visto (non di certo dai grafici, per caritā), ha meno aberrazioni e vignettatura.

per quanto riguarda lo stabilizzatore, sicuramente nell'ambito di focali corte č meglio avere un F/2.8 che un F/3.5 stabilizzato, ma dalla mia tutt'altro che veneranda esperienza non direi mai in generale che l'IS non aiuta guadagnare uno/due stop sui tempi...

poi vabbe, la fotografia č un'arte, e in arte tutto č opinabile
__________________
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
t0mcat č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso