View Single Post
Old 28-11-2007, 23:41   #616
Frame
Senior Member

L'Avatar di Frame

Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
A200 1AY...questo sconosciuto!

Ciao ragazzi,
fedele (e finora sempre soddisfatto) con i portatili solo ed esclusivamente TOSHIBA...

Ho preso questo misconosciuto: A200-1AY ( PSAE6E-038023IT )

che ufficilamente non si trova sul sito Toshiba Italia ne Europa (ne altrove anche googolando)....ho letto che qualcuno di voi ce l'ha..
L'ho preso in virtù del buon rapporto prezzo/prestazioni (da Marcopolo a 790 Euro), che credo sia migliore rispetto al 1TA (che volevo prendere inizialmente, per la stessa cifra).

Punti salienti TOSHIBA A200-1AY:
- NON HA IL BLUETOOTH INTEGRATO
- Wireless 4965AGN (N Draft credo) Intel...è sicuramente meglio della 3945ABG del mio Tecra!

- Processore Intel Core 2 Duo T5450 1.66GHz, 667MHz FSB, Cache 2MB L2
- RAM 2048MByte DDR2
- Hard Disk 160GByte
- ATI Mobility Radeon X2400, 128MByte VRAM, fino a 895MB con HyperMemory
- Masterizzatore Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
- Display 15.4'' LCD WXGA TFT Toshiba TruBrite, Risoluzione 1280x800 pixel a 16.7M Colori
- Interfacce Slot ExpressCard, VGA, RJ-11 Modem, RJ-45 Ethernet, TV-Out (S-Video), i.Link (IEEE1394), Microfono, Cuffie, 4 USB 2.0, Bridge Media 5-in-1 (SD, MS, MS Pro, MMC, xD)
- Windows Vista Home Premium (32 bit )

...ho cercato info sul T5450 ma non ne ho trovate...non so se sia meglio o peggio del T5250 (che viene messo sul A200-1TA).
...a okkio la ATI con 128 Mbyte dedicati è meglio della Intel dell'1TA con memoria condivisa...un aiuto in più per l'ingordo VISTA!

...anche se non ha il Bluetooth integrato (come erroneamente era rportato nella descrizione) tuttosommato mi sembra un buon portatile per la somma versata...resta da chiarire come mai sia introvabile nelle specifiche della Toshiba...
Ultima cosa: ho aggironato il BIOS dalla 1.40 alla ver. 1.70.
Il riferimento è A200 PSAE6 per il downaload del firmware da aggiornare...

Fatemi sapere se è stato utile!

PS: abbiate pazienza è il mio primo vista ( e mi dispiace soppiantare il WIN XP che secondo ma va benone!!!)..il punteggio che mi dice ( credo totale nella schermata del sistema) è 3,3

---------- AGGIUNTA------------
Le voci delle prestazioni:
PROCESSORE: 4,7
MEMORIA: 4,5
SCHEDA VIDEO: 3,3
MEMORIA VIDEO: 3,7
DISCO RIGIDO PROMARIO: 5,0

PUNTEGGIO BASE: 3,3

Considerazioni: HO DISISTALLATO LE VARIE "SURPLUS" TOSHIBA (tipo a mio avviso l'inutile CONFIGFREE, il promemoria della Registazione, il NORTON ANTIVIRUS di 90 giorni ecc...) e ho aggiornato i Driver (WLAN AGN, driver ATI ) ci ho impiegato un'ETERNITA' (circa 2 ore)!
A ogni disistallazione il VISTA mi diceva di RIAVVIARE (tra chiusura e riavvio BISOGNA STARE A GUARDARE IL PC circa 2 minuti!).

....sto rimpiangendo il WINDOWS XP (con cui mi sentivo a mio agio dopo direi... 5 anni e passa di utilizzo andavo in automatico!)

Il VISTA anche se curato esteticamente (confermo) RALLENTA MOLTO IL PC!

...se mi avessero dato l'opportunità al momento dell'acquisto sul SITEMA OPERATIVO: avrei optato sul WIN XP!

DOMANDA: posso istallare sull'A200 il Win XP del mio TECRA o la cosa non è legale?

Ultima modifica di Frame : 18-12-2007 alle 08:07.
Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso