View Single Post
Old 27-11-2007, 14:02   #144
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Ragazzi io invece mi sono fatto sostituire la batteria perché si usurava troppo facilmente, forse perché non ho seguito a fondo la guida di carica della batteria nuova (che per altro non è posta in nessuna parte nel libretto d'istruzioni):
Modalità d'uso della batteria:

Per la prima ricarica in assoluto, praticamente appena acquistato il notebook, occorrono circa 13 ore (effettuare questo ciclo per tre/quattro
volte, facendo scaricare a zero la batteria stessa)

Successivamente vanno anche bene dei cicli di carica di circa 3/4 ore a notebook spento.

La informiamo che per ottimizzare la durata di vita della stessa e le relative prestazioni, è consigliabile effettuare periodicamente cicli
completi di carica / scarica della stessa tramite il comune utilizzo del notebook .

Tale procedura sarà utile per ottimizzare la durata di vita della stessa batteria ed aumentare le relative prestazioni e quindi occorre un certo
ciclo di carico/scarico della stessa, al fine di portare la batteria alla massima autonomia raggiungibile.

La informiamo che la batteria può restare comodamente inserita nel portatile durante il suo utilizzo con alimentazione di rete , senza
procurare nessun tipo di malfunzionamento alle due parti, anche se nel caso in cui si utilizzi spesso il portatile a corrente elettrica, puo'
scollegare la batteria, al fine di preservarne la durata e la funzionalità nel tempo.

Le ricordiamo comunque che la stessa è strettamente legata ad una serie di fattori e principalmente all'utilizzo che si fa del portatile non è quindi possibile quantificare con certezza quanto effettivamente può durare lavorando con il pc .

E' un ottimo consiglio comunque, quello di conservare la batteria , lontano da fonti umide, di calore e campi magnetici, (una volta totalmente
caricata), nel caso in sui non si utilizzi il notebook per un lungo periodo di tempo o si decida di utilizzare sempre il portatile collegato
alla rete elettrica.

Evitare di lasciare la batteria inutilizzata per troppo tempo, lasciando che essa si scarichi del tutto a zero, in quanto successivamente, potrebbe
essere difficoltoso effettuare una carica completa della stessa da parte del notebook.

Ma la mia domanda è: quando è nuova bisogna scaricarla tutta o no? Perché ho trovato pareri discordanti...

P.S. Comunque parlando con l'assistenza via e-mail non me la volevano cambiare, giustificando il fatto come una normale usura del componente... invece chiamandoli telefonicamente mi hanno proposto subito una sostituzione con una nuova e fiammante
A breve gliela spedisco indietro (a spese loro, sia del viaggio di andata che di quello di ritorno).
io non ho eseguito la procedura
e la batteria va alla grande4 lo stesso
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso