Proposta di riorganizzazione....
Ciao a tutti.
Sono un lettore relativamente recente del Forum e ne approfitto per salutarvi e ringraziarvi per il lavoro svolto e gli innumerevoli consigli sparsi in queste pagine.
Ho comprato il "nostro" 5920 (versione da 160 giga) da una ventina di giorni e, a causa del tempo libero scarsissimo e dalla mia relativa incapacità informatica, ho deciso di leggermi tutte le informazioni possibili prima di procedere a qualche miglioramento della macchina.
La mia finalità era quella di poter installare in una partizione separata anche XP (solamente per giocare), possibilmente però lasciando tutte le funzionalità presenti all'origine.
Alla fine della lettura, non ho ancora capito chiaramente se questo si possa fare in modo relativamente poco dispendioso e potendo poi raggiungere tutte le funzionalità originarie (quelle fornite dalle due partizioni da 3 e 10 gB iniziali, per intenderci).
Quello che ho fatto nei ritagli di tempo (...anche un po' dal posto di lavoro, lo confesso...) è stato di leggere per intero TUTTO il forum e di copiarmi da parte le indicazioni che ritenevo più appropriate alle mie esigenze.
Adesso, dopo aver sistemato un po' le varie informazioni, ho ottenuto un file di testo, diviso per tematiche, che metto a disposizione.
Come avrete capito, io non ho ancora testato nessuna delle indicazioni che ho raccolto; mi appresto a farlo nei prossimi giorni, quindi non ho prodotto una vera e propria "guida" certificata dalla mia diretta esperienza, ma una serie di informazioni raggruppate che possono essere utili a tutti.
La mia intenzione, con il vostro aiuto, è quella di mettere a disposizione questo documento affinchè ciascuno di voi, per le materie nelle quali si sente più esperto, possa dare dei contributi. Si potrebbero dividere le varie sezioni indicate per farne delle micro-guide o semplicemente correggere e/o aggironare le sezioni con notizie migliori, più fresche più funzionali etc.
Potete cambiare la veste grafica, cambiare il tipo di documento... insomma, fare quello che vi pare per il beneficio di tutti.
Quello che propongo è di rilasciare delle versioni successive di questo documento (che io ho chiamato nella prima versione come "V01"), in modo da dare anche una dimensione cronologica alle varie indicazioni inserite e magari di indicare in testa al documento l'autore, la data e il tipo di cambiamento effettuato.
Naturalmente invece, se fosse possibile inserire in questa benedetta "prima pagina" il file o quello che ne nascerà, ancora meglio. Datemi consigli.
Che posso aggiungere ancora?
Che sono collegato nelle ore d'ufficio (quando riesco) anche xè mi sono recentemente trasferito e a casa non ho l'ADSL... quindi mi trovate di giorno. :-)
Inoltre che... beh... Qualche volta nel file ho citato anche l'autore dei consigli (molto spesso Gianluca) ma molto spesso non l'ho fatto. Quindi se vi riconoscete nelle cose scritte e non siete stati citati, non ve la prendete. Ripeto: avevo iniziato la cosa per uso personale ma poi, vista la mancanza di una organizzazione del forum e dato che questa è stata richiesta più volte all'interno dei vari post, la metto a disposizione.
Spero che qualcuno di buona volontà raccolga questo mio invito e mi dia una mano a portare avanti questa iniziativa, anche perchè da solo non posso dare l'effettiva funzionalità a questa "raccolta".
Aggiungo ancora che non ho scritto nulla di quello che serve all'installazione o alle problematiche legate al S.O. Linux, in quanto io non ero interessato e quindi nella lettura ho omesso di copiare queste informazioni. Ne consegue che quindi questa è una sezione da creare e da sviluppare da qualcuno di buona volontà.
Credo proprio che ne valga la pena, vista la passione che molti di voi ci hanno messo nella composizione di tutte queste lunghissime pagine.
Ho allegato due file zippati; ho dovuto dividere in due parti il file di testo originario perchè era troppo pesante.
Fanno parte comunque dello stesso documento.
Doc Originale: Forum_HWupgrade_Aspire_5920_V01.txt
1° allegato: Forum_HWupgrade_Aspire_5920_V01-PT_1.zip
2° allegato: Forum_HWupgrade_Aspire_5920_V01-PT_2.zip
Spero di aver fatto cosa gradita e di aver ridato a voi almeno un po' di tutto quello che gentilmente, giorno per giorno, avete messo a disposizione di tutti.
Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto qualche vostro commento.
Diamoci una mano per aiutarci a vicenda.
A presto su queste pagine.
:-)
Charles5
|