View Single Post
Old 19-11-2007, 23:21   #105
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Ragazzi, sapete io che ne penso su questi cellulari cinesi, premetto che ho iniziato a leggere stasera l'inizio del topic e tutti si fanno ancora troppe domande, a cui io ho risposto tempo fa:
ALlora, sul sito ufficiale cec (cina electronic ce...non ricordo) si legge nelle parnership c'è philips, motorola, samsung...
Cec produce elettronica, cect è il segmento mobile.

Vi invito a leggere quì, io vado man mano le mie scoperte:

http://www.telefonino.net/Philips/No...rporation.html

poi http://www.telefonino.net/Philips/No...cialmente.html vedete le features similari....display ecc..ec.. e NOTATE BENE sotto al display le famose iconcine x il pennino

allora.... http://www.cec.com.cn/cecchannel/eng...ner/index.html notate bene philips e samsung, perchè ritornerò su questi due!

TEnetevi FORTE http://mobile.softpedia.com/phones/P...Dual-SIM.shtml

allora questo cellulare è un philips, ed è identico al 90% al mio: il mio acquistato da ebay è praticamente uguale più di tutti a questo, solo che a me ha dei richiami silver sulla scocca, questo no, notate bene sempre le iconcine sotto il display....

Features fisse x un cect:
Iconcine sotto il display, display touch screen 320x240 o superiore, con pennino. Ha un sw prioritario con 100.000 varianti grafiche, la sostanza è quella. SEMPRE. Sul retro ha due altoparlanti minimo. Ha sempre uno slot microSD, spessissimo lo zero vicino al 6.

Le dimensioni sono sempre quelle.. 105-55-15 +0-.

Vi dico un'altra cosa, sia mio fratello(che ha un v200 ormai 8 mesi) che il mio ha delle "features" analoghe ai samsung(confrontato con un e900:

Non è possibile mettere una suoneria mp3 x i messaggi, ha la modalità fotocamera a schermo pieno con le iconcine sparse intorno all'immagine in preview, ha un browser file, è possibile mettere un video 3gp come suoneria (ciò che altre marche non fanno), e tante analogie nella predisposizione nel menù. Una cosa curiosa: appena comprato il cell formatto la scheda (per pudore) e la carico nel cell, poi quando l'ho rimessa nel pc con l'apposito adattatore sd mi è uscito un file "nascosto" tipo un .dat non ricordo un file di pochi K dal nomw "samsung@@@@" ah bene.........

Allora le mie conclusioni:

Secondo me CECT è una ENORMISSIMA azienda che investe tantissimi soldi x i cellulari
1 inviste capitali da e per philips. Costruisce cellulari a philips come punta di diamante.
2 non so se costruisce x samsung sotto precisi schemi imposti da samsung e rigorosi, nonchè magari riservati (notando la qualità alla pari degli assemblaggi samsung direi di si) o cmq collabora.
3 produce cellulari + raffinati marchiati cect.

secondo me ha potenziali, brevetti, tutto x assemblare cellulari seppur diversi ma spesso con caratteristiche identiche, prende un pò di li, un pò di quà, un pò da samsung, un pò da philips...ecco a voi il cinefonino.

Allora per magari non ledere le partnership con philips, crea prodotti tipo nokla, nckla e derivatoni, spesso anche senza nomi, figli di nessuno, con errori secondo me voluti,(traduzioni, scopiazziature palesi che fanno sorridere a nokia e windows M,) per non permettere a noi di dire che SONO PERFETTI, altrimenti philips non venderebbe neanche un cellulare. E anche per aggirare la garanzia) vi siete chiesti dove riparare un cellulare senza nome o un nckia?

4Vende i cellulari (i copiatoni) a chiunque, per fare in modo che possano divulgare ovunque.

E' certo che sono cellulari ottimamente assemblati, validi,economici. SI stanno evolvendo (da qullo di mio fratello al mio si vede il progresso)

E poi non ho ancora sentito nessuno che si è lamentato x malfuzionamenti che possano compromettere l'utilizzo:
Cioè mi spiego, mai nessuno ha detto..l'ho spento ieri sera e non si è acceso più.Sarà capitato ..ma 1 su ?

perciò deduco: sembrano resistenti.
Ora chiudo ho scritto tanto, spero di esservi stato utile. Cmq secondo me sn in continua evoluzione.
tengo famiglia è offline