View Single Post
Old 19-11-2007, 00:49   #63
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da kkiupilu Guarda i messaggi
Ho acquistato ieri il modem router DLink DSL-2740B e sono delusissimo.... lo ho preso perchè avevo bisogno di una copertura un po' migliore rispetto a quella che avevo col mio buon vecchio Us Robotics con standard 802.11g, ma credo di avere speso malissimo i miei soldi:
- Il range di copertura (tanto decantato per i dispositivi con standard wireless N) è un po' INFERIORE rispetto al mio vecchio router
- la velocità è buona solo a pochi metri dal router e senza ostacoli in mezzo: bastano 2 pareti ed una distanza che in linea d'aria è di 8-10 metri per fare crollare le prestazioni mooooooooolto al di sotto di quello ke riusciva a fare il mio router USR9110.

Mi chiedo se questi problemi possono essere legati al firmware 2.28 (ho fatto la fesseria di aggiornarlo appena lo ho acquistato e quindi non so come sarebbe potuto andare col 2.24)

Uso un pennino Wireless N DWA140 sempre della dlink.

Cosa mi consigliate di fare? Credete che sia semplicemente difettoso o questo router non riesce a fare di meglio e quindi devo tenermelo così?
Grazie!
t consiglio semmai di impostare la modalità "solo 802.11g" nelle impostazioni del router
perchè la modalità N anocra da problemi, e sicuramente la portata è ridotta.
la dlink dovrebbe (?) rilasciare l'aggiornamento per l'802.11n draft 2.0, ma ancora non si è visto nulla (e l'hanno scritto su tutti i comunicati stampa con tanto di fanfara)
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso