View Single Post
Old 09-11-2007, 19:14   #2099
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
Quote:
Originariamente inviato da cavaros Guarda i messaggi
Questa è la visione dello schermo nero sul mio FZ21M, di giorno e di sera
..
Notate anche voi qella sorta di alone + chiaro? Avevo già postato qualcosa a riguardo ma ormai sono un pò paranoico...
..ho visto bene tali immagini, se non è un effetto della macchina fotografica o altro.. e quindi realmente vedi il monitor in questo modo.. a me personalmente non mi pare molto normale.
Prova ad inviarle all'assistenza e senti cosa ti dicono.

Mentre per quanto riguardava l'altra tua richiesta, sempre sul monitor, ti riporto la tua domanda e la mia risposta in precedente post:
Quote:
Originariamente inviato da cavaros Guarda i messaggi
Sono da qualche ora possessore di un FZ21M. L'unica cosa che mi frulla in testa è se il monitor funziona come dovrebbe funzionare, mi spiego meglio; si è tanto parlato della brillantezza dei colori e dell'angolo di visuale ma quest'ultimo non mi soddisfa pienamente...infatti, se ad esempio osservo lo schermo da seduto, vedo perfettamente ma appeno mi muovo verso l'alto osservo l'effetto nebbia e se mi scosto nelle altre tre direzioni l'immagine non mantiene inalterati i colori.
Un'altra cosa riguarda la rappresentazione del nero: sia all'avvio di vista che utilizzando lo screensaver con il logo, il nero sembra grigio, soprattutto nella parte inferiore dello schermo dal quale sembra provenire una fonte di luce. Succede anche a voi?
Quote:
caravos, benvenuto anche a te. La risposta ai tuoi dubbi la trovi sempre in prima pagina.
In sintesi il "singol lamp" ha una riproduzione colori del 70%, mentre il "dual lamp" del 90%.
Quindi spostando la visione del monitor verso i 180° in tutte le direzioni (alto, basso, destra, sinistra) si nota con il "singol lamp" una leggera variazione dei colori, cosa che non succede con il dual.
Tieni presente, per completezza, che "il singol lamp" x-black della Sony se lo metti a confronto con qualsiasi monitor di altre marche che hanno una riproduzione colore inferiore al 70% (i migliori sul 60%, la maggior parte sotto il 50%) la differenza è notevole e la vedi.
Questa prova non puoi farla "a memoria", ma basta che tu metta affiancato il tuo con un altro od altri (cosa che io ho fatto) e vedi e capisci subito "al volo e senza tante parole" la differenza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=84#1663
al-edit-so60 è offline