View Single Post
Old 08-11-2007, 10:47   #97
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5553
Ok mi sto cimentando con questa guida, ma ho incontrato un po di dubbi riguardo alcuni aspetti.
Probabilmente dovuto al fatto che io ho due prodotti netgear, il modem dm111p e il router wgr614 v7
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Primo step: Trasformare il router con modem in MODEM PURO:

Grazie al protocollo RFC 1483 Bridged IP LLC(Vpi=8 e Vci=35) è sempre possibile trasformare un router ETH in modem ETH PURO
Questa configurazione rende trasparente il router, quindi disabilita NAT, DHCP e Firewall Integrato.
Nella sezione WAN del modem\router adsl selezioniamo il bridge mode(in alcuni modelli troviamo la voce "Pure Bridge Mode")
Qui incontro il primo problema, non trovo questa dicitura RFC 1483 Bridged IP LLC ma quella che somiglia di piu è questa: RFC 2684 Bridging è questo il parametro da modificare?
Quote:
Per rientrare nella configurazione di tale prodotto dopo averlo spento oppure dopo aver spento il PC, è necessario forzare il TCP/IP in quanto il DHCP non entra più in gioco
Intendi rilevare l'ip e impostarlo sulle proprietà del profilo tcp/ip?

Quote:
Secondo Step: Configurazione client certificazione lato router con porta WAN
Anche qui nella sezione WAN cerchiamo la voce PPPoE e mettiamo semplicemente username e password del nostro provider
Non ho capito, l'username e la password vanno inserite sia nel modem che nel router?
Mi pare il mio router non abbia una funzione del genere

Quote:
L'eventuale portforwarding si effettua logicamente sul router senza modem integrato
Cos'è il port forwarding?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso