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Originariamente inviato da marklevi
continuo ad essere molto insoddisfatto delle hybrio prese per mia madre per la 570is... dopo qualche decina di scatti (con flash) inizia aa lampeggiare il simbolo di batt scarica... e prese fuori dalla custodia le altre 2.. senza scatti.., subito lampeggiava lo stesso simbolo...
ora le ho fatte caricare 24h...
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Molto strano.....io ho messo 4 hybryo nella mia vecchia powershot A20 che tengo sempre in macchina da ormai 2 mesi.....con le varta la macchina sarebbe già risultata inutilizzabile mentre con le hybrio ancora non segna batterie scariche ed ho fatto una cinquantina di scatti.
Sono più propenso a credere si tratti di una regolazione della macchina a una soglia un po alta della tensione....anche se in generale mi pare di capire che un po tutte le macchine a 2 pile siano un po schizzinosette. Se le pile sono veramente cariche la macchina dovrebbe comunque continuare a fotografare senza problemi.
Facci sapere comunque.
[leggermente OT-ON] Ieri sera ho incontrato dopo un bel po di tempo alcuni amici modellisti con cui si è parlato di batterie. Io li avevo lasciati al tempo delle NICD ed ora me li sono ritrovati tutti con batterie LI-PO dopo alcuni anni con le NIMH. Le loro esperienze con le NIMH sono state più o meno come le nostre ovvero hanno trovato problemi con le AA che si utilizzano sui trasmettitori (soliti problemi di autoscarica) e con le 1/2 AA che si usano su piccoli modelli (in questo caso lamentavano che dopo un po di fermo le batterie non spingevano e occorreva qualche ciclo per riportarle in forma), ma relativamente pochi problemi con il formato sub-C, ma in questo caso la relativa mancanza di problemi deriva dal fatto che si fa uso di gruppi di batterie altamente selezionati in capacità e voltaggio di scarica nonchè di batterie di qualità (marca utilizzata praticamente da tutti è la GP).
Ora si utilizza invece una nuova generazione di LI-PO, garantite senza pericolo di esplosione, tanto che hanno involucro in plastica trasparente e non più in metallo duro come prima.....5000 mA e metà peso delle NIMH nello stesso spazio con scarica a corrente media di 50.000 mA e ricarica in un ora....utilizzare un motore elettrico da 3-400 W su un modello di 1500 grammi vi assicuro che è una vera libidine....
Peccato che il valore della cella singola sia di 3.7 volt.....[Leggermente OT-OFF].