View Single Post
Old 30-10-2007, 12:15   #2410
cepsek
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Recensione PQI i810 2gb

Produttore: PQI http://www.pqi.com.tw/

Modello: PQI i810 2gb

Prezzo: pagata 23 euri, comunque su ebay si rimedia anche a 20

Risultati con ATTO

Test empirici:
Scrittura:
1) Unico File da 1434 MB in 214 sec = 6,7 MBs

2) Foto: 298 MB, 155 file (circa 2 MB a foto) in 159 secondi = 1,87 MBs

3) Foto e file: 124 MB, 681 file (media 180kB) in 323 secondi = 0,383 MBs

Lettura:
1) Copiato in 129 secondi = 11,2 MBs*

2) Copiati in 35 secondi = 8,5 MBs

3) Copiati in 32 secondi = 3,8 MBs

*ho fatto le prove con un laptop, il cui disco fa 15-16 in scrittura misurato con ATTO, quindi limita i risultati alle proprie performance.

Commento:
In generale piccola delusione, mi aspettavo almeno 13-14 MBs in scrittura (la casa costruttrice dichiara solo il dato in lettura di 27 MBs), ma almeno non volevo quelle performance così penose con i file piccoli.
Vero anche che non uso le pendrive per i documenti ed i pochi che trasporto sono quelli così grandi che non stanno nelle mail, quindi mi troverò ad usarla nelle condizioni in cui può esprimere il meglio di se. Devo provare ad installarci su del software portabile, ed eseguirlo oppure una distro linux (la pen è avviabile). Vi farò sapere.

Il fatto che sia così piccola la rende anche pratica, da portare sempre con se, anche se già per due volte non riuscivo ad individuarla sul tavolo...

Il plug USB (nudo) è stabile e facile da inserire e non fragile come pensavo.

In conclusione, visto il prezzo le performance sono migliori di altre marche allo stesso livello, inoltre è carina da vedere.

Domanda:
Ma quella enorme differenza tra scrittura e lettura sarà normale?
...forse provo a farmela cambiare...!? oppure la regalo

Ultima modifica di cepsek : 30-10-2007 alle 12:24. Motivo: dimenticavo il prezzo...
cepsek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso