View Single Post
Old 27-10-2007, 15:35   #183
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da cyberzaf Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ieri stavo comprando 4 AA Hybrio, ma... mi è capitata davanti agli occhi una CR-V3 al litio ricaricabile da 3V della Uniross, 1850mAh se non ricordo male. Nella confezione c'è scritto che può sostituire una coppia di AA. Qualcuno ne sa qualcosa? Avete idea di quanto possa durare rispetto a una coppia di AA da 2100mAh?
Potrebbero esserci problemi in apparecchi non compatibili con queste pile se il vano ricalca la forma a 8 di due stilo adiacenti e non permette di infilare una pila piatta come questa, anche i terminali mi sembrano diversi, non so se si possono infilare e fanno contatto in tutti gli apparecchi che usano stilo tradizionali, ma queste pile le ho viste solo di sfuggita dal vivo...


Le litio sono l'ideale per molti usi e sono anche più leggere, ma se dicono 1850mah la capacità e la durata dovrebbero essere inferiori alle ibride nimh da 2000-2200 che sono già molto ottimizzate e promettono davvero quanto dichiarato. Non so per l'autoscarica di queste litio nell'uso sul lungo periodo, mi sembra che le ibride siano meglio tenendo l'85%/anno, ma sentiremo cosa ne pensa tweester.

Poi c'è il discorso sicurezza, se non hanno impiegato celle sicure di ultima concezione che non esplodono se surriscaldate (e nemmeno se trapanate o gettate nel fuoco!) non mi fiderei, anzi preferirei di gran lunga le nuove nimh ibride anche su molti altri apparecchi su cui si usano le litio, ad eccezione di notebook e pochi altri usi dove l'autonomia è ancora molto scarsa.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 27-10-2007 alle 15:50.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso